Nude House: in Inghilterra l'azienda di software dove le programmatrici lavorano nude
Sentirsi liberi di lavorare senza le costrizioni del dress code, della cravatta o delle scarpe strette è il sogno di moltissimi lavoratori in tutto il mondo. Forse, allora, costoro dovrebbero provare a candidarsi come programmatori alla Nude House, una'azienda produttrice di software nel Buckinghamshire, in Inghilterra. La particolarità della società è quella di assumere donne programmatrici che, oltre alle loro competenze tecniche, devono anche essere pronte a lavorare... completamente nude.
L'idea propinata dai vertici della Nude House è più o meno questa: se puoi lavorare senza costrizioni lavorerai meglio. E infatti, un portavoce dell'azienda spiega:
"Non solo è la prima e unica compagnia di servizi web in Gran Bretagna per naturisti, ma è anche il primo luogo al mondo che permette agli amanti del nudo di poter lavorare e quindi guadagnare in un lavoro in cui i vestiti sono completamente banditi!"
Ma c'è un vantaggio produttivo in tutto questo? Forse no, ma il ritorno in termini di pubblicità all'azienda è enorme:
"Non c'è alcun vantaggio nel lavorare nudi, lo ammettiamo, ma allo stesso tempo non c'è neanche alcuna controindicazione, in quanto il consumatore non saprà neanche mai che il loro prodotto è stato realizato da persone nude".