mercoledì 22 maggio 2013

LA HUNZIKER SFOTTE I LAUREATI,Lei non ha nemmeno il diploma, ma ha fatto una clamorosa carriera"


LA HUNZIKER SFOTTE I LAUREATI: "ABITUATEVI A FARE LA FAME"

La gaffe colta da Libero che accusa: "Lei non ha nemmeno il diploma, ma ha fatto una clamorosa carriera"




Paperissima verrà chiuso, ma intanto. Venerdì sera, la vera papera, l'ha fatta lei: Michelle Hunziker, conduttrice del noto programma. Durante una prova culinaria in compagnia della giornalista Tessa Gelisio, la conduttrice ha ben pensato di deridere migliaia di giovani, laureati e senza lavoro. La showgirl, rivolgendosi alla telecamera, ha ironicamente chiosato: "La mia creazione è una torta di laurea. E' un biscotto secco. Uno che si laurea di 'sti tempi è meglio che si abitui a far la fame. Un biscottino e via: a nanna".

La scelta dei termini - piuttosto infelice - ha indignato gli ascoltatori che si sono sentiti presi in giro, perché fare della facile ironia su un tema così delicato è già scivoloso di per sè. Mettiamoci poi il fatto che la Hunziker non ha né laurea né diploma. Eppure ha fatto una carriera favolosa... 

I politici Giocano e l'Istat dice che 15 mln in disagio economico


Istat: 15 mln in disagio economico

1 su 4 in condizioni deprivazione, 40% nel mezzogiorno



(ANSA) - ROMA, 22 MAG - Sono quasi 15 milioni a fine 2012 gli individui in condizione di deprivazione o disagio economico, circa il 25% della popolazione (40% al Sud). E' quanto emerge dal rapporto Istat, in cui si sottolinea che in grave disagio sono invece 8,6 milioni di persone, cioe' il 14,3%, con un' incidenza piu' che raddoppiata in 2 anni (6,9% nel 2010).


"LE LOBBY DEL GIOCO FINANZIANO LETTA"


"LE LOBBY DEL GIOCO FINANZIANO LETTA"

Lo scrive il Secolo XIX. Il MoVimento 5 Stelle pronto ad una interrogazione. Lo staff del premier risponde


Lo scrive il Secolo XIX. Il MoVimento 5 Stelle pronto ad una interrogazione. Lo staff del premier risponde
Scrive Ilario Lombardo sul Secolo XIX che il Movimento 5 Stelle

"oggi si presenterà nell'aula di Palazzo Madama per denunciare «anni di intrecci di interessi tra la politica e la lobby del gioco». A leggere l'interrogazione sarà Giovanni Endrizzi, il senatore veneto che al Sert di Rovigo si occupa delle patologie generate dalla dipendenza dall'azzardo."

"Il M5S chiederà l'attenzione del Parlamento soprattutto su un nome : Enrico Letta. Proprio il premier che nel 2011, quando era semplice deputato Pd, ha ricevuto una finanziamento come sponsor per il suo think tank VeDrò, da parte di Lottomatica e Sisal, due multinazionali dell'azzardo, la seconda dal 2010 presieduta dall'ex ministro di Prodi, Augusto Fantozzi. La cifra del contributo si aggira intorno ai 20 mila euro."

Dallo staff del premier arriva comunque una precisazione al Secolo XIX:

"A parte gli sponsor per VeDrò, Letta non riceve finanziamenti personali o veicolati al partito, men che meno dalle lobby, delle quali da sempre auspica una regolamentazione all'insegna della trasparenza". Staremo a vedere... 

Giulietto Chiesa: Pd-Pdl agli ordini dei banditi di Bruxelles


Giulietto Chiesa: Pd-Pdl agli ordini dei banditi di Bruxelles


Quello che non ci dicono è che la catastrofe finanziaria, energetica e climatica è imminente: deve ancora cominciare tutto, questo è soltanto l’inizio. Dieci milioni di greci e sessanta milioni di italiani, aggiungiamo gli spagnoli, i portoghesi e adesso anche i francesi, sono stati messi in una situazione devastante da un gruppo di persone che dobbiamo individuare. Dobbiamo capire chi ha fatto tutto questo – e si tratta di morti e feriti, strutture sociali devastate. CheEuropa è mai questa? E’ l’Europa delle banche, che hanno preso il potere e hanno scritto le leggi europee: questo dovrebbero dire gli economisti onesti. Le leggi europee sono state scritte dai banchieri: non lo dico io, lo dice Tremonti nel suo ultimo libro, ma lo sapevamo già tutti da tempo. Queste norme hanno prodotto una sperequazione sociale gigantesca e hanno creato un debito che è sostanzialmente una truffa. Il “debito buono” è quello che fanno gli Stati con i loro cittadini; il “debito cattivo” è la speculazione, interamente creata dai cosiddetti “mercati” che ci hanno preso per il collo. Perché non diciamo come stanno le cose?
Lo spread viene deciso da 20 banche che si riuniscono ogni giorno nella City di Londra e decidono il Libor e l’Euribor. Perché non diciamo che tutto Giulietto Chiesaquesto non ha nulla di oggettivo? Si tratta di un gruppo di farabutti, letteralmente, che prendono decisioni speculando sul destino di milioni di persone. Perché nessuno riesce a fermarli? Perché hanno preso il potere. E quelli che vediamo in televisione tutti i giorni sono i loro maggiordomi: Letta è un loro maggiordomo, come lo è stato Mario Monti. Pd e Pdl, cioè i maggiori partiti, alle ultime elezioni hanno perso 10 milioni e mezzo di voti, e adesso governano insieme. Non è comico? Il Pd ha perduto l’insediamento a sinistra, deludendo anche gli ultimi suoi elettori che ancora lo percepivano come un partito di sinistra. Tracollo inevitabile, dopo che per vent’anni la sinistra europea ha ininterrottamente screditato se stessa. E questa è solo la prima ondata: come i marinai sanno, ne arriveranno altre.
Le classi dirigenti italiane ed europee, che avevano fatto un patto strategico coi ceti medi, ora stanno colando a picco: perché non sono capaci di rappresentare la richiesta di speranza. A febbraio, per la prima volta nella storia del dopoguerra, 19 milioni di italiani hanno cambiato partito. C’è una rottura radicale tra la classe politica – che giustamente Beppe Grillo definisce “il palazzo”, essendo rimasta staccata dal paese – e l’elettorato. Che intanto sta soffrendo per una devastazione sociale ed economica inaudita, grazie all’élite del “nazismo bianco”, quello del Bilderberg. Bisogna che questa gente venga tolta dai posti di comando. Un governo degno di questo nome dovrebbe assumere un’iniziativa internazionale e andare subito in Grecia, Spagna, Francia e Portogallo, e dire: adesso noi andiamo a fare un po’ di conti con l’Europa. Dire, per esempio: la Banca Centrale Europea di chi è? Di chi fa gli interessi? Per avere queste risposte ci vuole una seconda “spallata” elettorale, che produca una nuova classe dirigente capace di fare questa operazione.

Spread Btp-bund in calo sotto 250 punti


Spread Btp-bund in calo sotto 250 punti

Rendimento decennale al 3,92%



(ANSA) - ROMA, 22 MAG - Avvio di giornata in calo per lo spread tra Btp e bund tedeschi che segna 249,7 punti contro i 253 della chiusura di ieri. Il rendimento del decennale e' al 3,92%.

I bonos spagnoli segnano un differenziale di 275 punti con un rendimento al 4,18%.

Unione civili, Genova dice si'


Unione civili, Genova dice si'

Comune riconosce conviventi etero od omosessuali



(ANSA) - GENOVA, 22 MAG - Genova dice si' al registro delle unioni civili, etero o omosessuali che siano. Il Consiglio Comunale ha approvato il primo regolamento in materia, con 27 voti a favore, 11 contrari e 2 astenuti su 40 consiglieri presenti. Favorevole la maggioranza di centrosinistra, piu' M5S.

Contrari Pdl, Lega Nord, Idv, Lista Musso e Udc. Il registro contiene norme per parificare a quelle sposate le coppie di fatto conviventi. Entro l'estate il primo si' di una coppia.