È il giorno di Fastest, il documentario sulla MotoGp arriva in Italia
A dispetto del nome, in Italia arriva un po' in ritardo. Solo il 4 aprile, in 37 multisala italiani viene proiettato Fastest, il documentario girato tra 2010 e 2011 dal regista inglese Mark Neale e dedicato al circo della MotoGp. Al centro della pellicola Valentino Rossi alle prese con una fase cruciale della sua strabiliante carriera, la rincorsa al decimo titolo mondiale in un anno segnato dalla definitiva esplosione dei sui rivali più giovani e dal terribile incidente al Gp del Mugello.
Il film, narrato dalla voce di Ewan McGregor, è il terzo lavoro di Mark Neale dedicato alla classe regina del motociclismo dopo Faster (2003), The Doctor, The Tornado and The Kentucky Kid (2006). Il regista inglese, che divide i suoi interessi tra la musica ed il mondo delle corse su due ruote, ha lavorato insieme a Paul Tablieb, un produttore specializzato nel campo degli sport motoristici che sta dietro ai successi degli X Games e del team Monster Energy.
Tanta curiosità quindi per vedere sul grande schermo lo spettacolo delle moto più veloci del mondo, condito dalla simpatia di Vale Rossi e di Marco Simoncelli e del loro esilarante inglese maccheronico. Qui la lista completa delle sale nelle quali sarà proiettato il film.
Nessun commento:
Posta un commento