venerdì 11 maggio 2012

Il governo dopo che ha succhiato il sangue ..sembra che si sia accorto del problema!!che siano dei coccodrilli??invece che tecnici??


Passera,il disagio sociale mette a rischio la tenuta economica del Paese

Dopo mesi di rigore e tagli, i ministri del governo tecnico di Mario Monti stanno iniziando a prendere coscienza delle conseguenze delle misure anticrisi sulla popolazione e soprattutto sulle fasce più basse. Ad appena un giorno dalla dichiarazione del ministro del Lavoro, Elsa Fornero, che ieri ha ammesso che l’esecutivo ha sottovalutato la situazione delle classi più disagiate della società, oggi è arrivato il turno del responsabile allo Sviluppo economico, Corrado Passera.
“La principale fonte di responsabilità che io sento – ha detto il ministro – è quel disagio sociale diffuso che è legato alla mancanza di lavoro e che è molto più ampio di quello che le statistiche dicono e sta creando un forte disagio sociale che mette a rischio la tenuta economica del Paese”. Nel suo intervento all’assemblea di Rete Imprese Italia, Passera ha ammesso: “Siamo a valle di 10 anni di cose non fatte ed è a rischio la tenuta, da qui il senso di angoscia e responsabilità che ci sentiamo dentro per recuperare alcuni ritardi”.
Passera ha poi bacchettato l’Unione Europea per le strategia usate nell’affrontare la crisi: “Bruxelles non ha fatto la sua parte adeguatamente negli ultimi mesi; adesso deve dimostrare di saper garantire se stessa e anche i più deboli, deve smettere di parlare di crescita e fare qualcosa con investimenti, distinguendo ciò che è spesa e ciò che è investimento”.

Nessun commento:

Posta un commento