Ecco le iniziative in provincia di Grosseto per il 5 e il 6 gennaio
• 2 gennaio 2013 • Aggiornato alle 18:01
a Follonica la befana si alternerà tra tradizione e modernità, sabato 5 gennaio a Senzuno la vecchina arriverà non a cavallo della sua scopa ma a dorso di ciuchino. Alle 17.30 la befana, con la gerla piena di calze, girerà per le vie del rione e distribuirà doni a tutti i bimbi grazie all’organizzazione del Comitato Carnevale Rione Senzuno. Il giorno dopo dalle ore 15.30 alle ore 17 in piazza Sivieri, grazie al Club “Amici della 500 di Follonica”, la befana arriverà sulla mitica macchinina simbolo del boom economico e del made in Italy. Scortata da 10 “vecchie glorie” farà la sua entrata in piazza e distribuirà caramelle, dolci e carbone ai più piccini.
A Roselle, alle Terme Leopoldine, la befana arriverà “a braccetto” con Pinocchio: oltre ai dolci per tutti la vecchina porta con se anche lo spettacolo tratto da “Pinocchio”, di Carlo Collodi, a cura della Compagnia del Teatro Studio. Lo spettacolo prevede un adattamento dei testi particolare e una messa in scena ritmata e divertente, che appassionerà i bambini. La regia è di Daniela Marretti ed Enrica Pistolesi. L’appuntamento è previsto per domenica 6 gennaio 2013, a partire dalle 15, in via Batignanese a Roselle. L’ingresso è gratuito.
A Braccagni si punta sulla tradizione con il canto di questua itinerante della Befana per le vie del paese: Montepescali (ore 17: Bar da “Ori”), Bozzone, Vallerotana con il Gruppo delle Tradizioni Popolari Galli Silvestro. Dalle ore 18 in piazza Garibaldi di fronte al centro commerciale di Braccagni, la consegna dei regali ai bimbi.
Nessun commento:
Posta un commento