giovedì 26 gennaio 2012


Sempre inerente al titolo di laurea 

che decidono i potenti quello 

che vale.!!.........vergogna!!!

Francesco Profumo contestato per il doppio incarico

Francesco Profumo contestato per il doppio incarico
© Handout/Getty Images News
Francesco Profumo è il ministro dell’Istruzione del governo di Mario Monti, ma a fare polemica è che è anche presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Il ministro ha chiesto all’Antitrust se le due cariche sono incompatibili.
"Francesco Profumo ha finito per dar l'impressione, gli piaccia o no, di volersi tenere quella sedia di riserva. Come si tiene di riserva la «morosa vecia», non si sa mai, in attesa di vedere come va la nuova. La legge 193 del 2004, in realtà, pare chiara. All'articolo 2 dice che «il titolare di cariche di governo, nello svolgimento del proprio incarico, non può (...) ricoprire cariche o uffici o svolgere altre funzioni comunque denominate in enti di diritto pubblico»"
"Ma certo la decisione di restare lì appeso come un caciocavallo a un parere dell'Antitrust non rafforza lui, né il CNR «decollato» (al di là delle perplessità su certe scelte squisitamente politiche ai vertici...) e men che meno il governo al quale appartiene. È impossibile, infatti, che la scelta non venga interpretata dai maliziosi così: si vede che in fondo in fondo non è poi sicuro che Monti duri a lungo...".
Il ministro inoltre è stato duramente contestato a Roma dagli studenti dell'università. Un gruppo di giovani ha interrotto una conferenza stampa del ministro, mostrando uno striscione con la scritta Titolo di studio o carta straccia? distribuendo rotoli di carta igienica che recavano impressa la stessa frase. Gli studenti manifestavano per chiedere al Governo di non toccare il valore legale della laurea.

Nessun commento:

Posta un commento