Jack Dorsey presenta tutte le novità e le sfide di Twitter
Il papà del sito di microblogging racconta le sfide del social network dell'uccellino dopo la recenteacquisizione di Summify, un'applicazione che produce un sommario degli argomenti più twittati dai nostri contatti.
L’obiettivo della nuova versione di Twitter sarà infatti quello di sfruttare a pieno le potenzialità di Summify per cercare di valorizzare le informazioni rilevanti per gli utenti e arrivare anche in un mercato spesso non facile e discusso come quello cinese:
"Per ora in Cina siamo bloccati - spiega Dorsey -. Ci sono persone in quel Paese che hanno trovato un modo per utilizzare Twitter, e molti utenti di lingua cinese in tutto il mondo lo fanno, ma purtroppo al momento ci è vietato competere sul mercato"
Dorsey respinge le critiche sulla possibile censura dei tweet sottolineando che
''uno dei valori più importanti di Twitter è tutelare i diritti degli utenti, il che include il loro diritto a esprimersi liberamente''
e inviata a non demonizzare la pubblicità:
"Le aziende sono state una parte organica della piattaforma sin dal primo giorno. Sanno come funziona Twitter e il valore degli utenti che le seguono. Noi non vediamo i prodotti che promuoviamo come pubblicità, ma come un modo per le persone di venire a contatto con contenuti di qualità che altrimenti non avrebbero visto. Se facciamo bene il nostro lavoro, la gente troverà annunci di valore e questo vuol dire migliorare la loro esperienza complessiva su Twitter, non sminuirla".
Nessun commento:
Posta un commento