Big Easy Express, il documentario sul tour in treno di Mumford & Sons, Edward Sharpe & The Magnetic Zeros, Old Crow Medicine
Caro vecchio tour bus fatti da parte, le tre band di punta della scena indie-folk internazionale si sono spostate da una data all'altra del loro tour statunitense a bordo di un treno vintage, un viaggio che non poteva non venire immortalato in un documentario. Dietro la macchina da presa di Big Easy Express c'è Emmett Malloy, che ha seguito gli inglesi Mumford & Sons, il collettivo di Los Angeles Edward Sharpe & The Magnetic Zeros e la band di Nashville Old Crow Medicine Show nel Railroad Revival Tour dell'aprile 2011.
Otto date per un classico coast to coast, Oakland, New Orleans, San Pedro, Tempe, Marfa, Texas e Austin, corredati di euforia collettiva, jam session nei vagoni e paesaggi mozzafiato. L'attenzione principale rimane comunque sulla musica e sul suo carico di positività: "è una delle cose migliori che abbiamo mai fatto" ha detto il leader dei Mumford, mentre il regista parla di "follia hippie".
La premiere mondiale al South By Southwest di Austin è stata seguita da un'esibizione dei Mumford & Sons ed è stata accolta con entusiasmo dal pubblico.
Nessun commento:
Posta un commento