venerdì 6 aprile 2012

Clint Eastwood si ispira a Kurt Cobain per È nata una stella


Clint Eastwood si ispira a Kurt Cobain per È nata una stella




Qualche mese fa Clint Eastwood aveva annunciato di avere in mente il remake di È nata una stella, celeberrimo film degli anni Trenta diretto da William Wellman con Fredric March eJanet Gaynor, già oggetto di numerosi rifacimenti (di cui uno con Barbra Streisand).
Per la sua versione, Eastwood aveva già scelto la sua protagonista: Beyoncé Knowles. Il tutto però era rimasto nel cassetto, perché la cantante aveva annunciato la sua gravidanza e il regista ha deciso di aspettarla fino alla nascita della piccola Blue Ivy

Ora che Beyoncé ha attraversato la delicata fase da neomamma, il progetto riprende vigore: a Hollywood si moltiplicano le voci su questo nuovo film che, udite udite, potrebbe avere Tom Cruise nella parte di Norman Maine.
E non sarà un Norman Maine qualunque perché lo sceneggiatore Will Fetters ha rivelato di aver riscritto da cima a fondo il personaggio, ispirandosi nientemeno che a un'icona degli anni Novanta: Kurt Cobain
"Ho voluto fare A Star is Born perché sono un grande fan di Kurt Cobain. La sua fine è stata per me adolescente come l'assassinio di Kennedy. Così ho approcciato il film, come se Cobain non avesse mai registrato Unplugged e fosse sopravvissuto, e oggi vorrebbe fare quell'album"
L'idea è ambiziosa e queste rivelazioni, che giungono nel diciottesimo anniversario della morte di Cobain, scatenano la curiosità di tutti coloro che non vedono l'ora di vedere il regista premio Oscar alle prese con l'immagine del leader dei Nirvana. E anche con Beyoncé alla sua ottava prova da attrice. 

Nessun commento:

Posta un commento