Monti, Draghi e Marchionne in lista tra i candidati Time a uomo dell'anno del 2012
Monti ci sta portando al disastro non toccando i patrimoni e prevedo ,come Di Pietro,una possibile guerra del pane
Draghi ha fatto l'operazione che è costata allo stao 2,4 miliardi di euro(leggi http://vitolomeo.blogspot.it/2012/03/draghi-ne-sai-nullamonti-salda-il.html)
Marchionne è il grande manager che ha creato migliaia di disoccupati.
Ragazzi ma di cosa stiamo parlando??? sembra che le valutazioni della grande finanza siano diverse dal mondo reale
Il Time ha stilato la lista 2012 delle 100 persone più influenti del mondo. In classifica ci sono tre personaggi italiani: il premier Mario Monti, il presidente della Bce,Mario Draghi e l'Ad di Fiat Chrysler, Sergio Marchionne.
Il magazine americano ha lanciato il sondaggio tra i lettori, che si chiuderà il 6 aprile. La lista dei 100 sarà scelta dalla redazione e svelata sul sito il 17 aprile.
Il Sole 24 Ore sottolinea che nessuno dei tre campioni nostrani, finora, ottiene più del 50% dei consensi dei lettori che hanno già votato: alla domanda se il candidato debba essere incluso nella lista dei 100 oppure no, a mezzogiorno il punteggio favorevole di Monti si aggirava sul 47,7%, leggermente al di sopra di Draghi, che si attestava sul 47,3, mentre Marchionne era intorno al 44,5%.
Nella classifica del Time si nota che il più votato è Erik Martin, general manager del sito Reddit, che ha guidato la protesta contro i disegni di legge Usa che potrebbero ridurre la libertà di Internet. Ma in classifica non posso mancare le cantanti Adele e Lady Gaga, che superano non solo il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ma anche George Clooney. Angela Merkel ottiene oltre il triplo dei voti rispetto a Monti, ma Nicolas Sarkozi viene dietro i Super Mario italiani.
Mario Monti è considerato da Time come colui che ha insistito in Europa sulla crescita. Figura come l'anti-Berlusconi, come un tecnocrate "posato e sobrio" impegnato ad attuare le riforme per rimediare alla crisi del debito italiana.
Mario Draghi invece viene inserito in classifica per le sue idee innovative per contribuire a calmare la tempesta dell'euro. Il nuovo presidente della Banca centrale europea si è subito differenziato dal suo "austero, inflessibile" predecessore, Jean-Claude Trichet.
Sergio Marchionne è per il Time una delle star del business mondiale. Dice di essere un nomade "ma sarà sempre il benvenuto a Auburn Hills, nel Michigan".
Nessun commento:
Posta un commento