I tech brand più conosciuti del mondo? Google e Apple. Mentre Twitter resta incompreso
L'82% degli americani ha un'idea positiva di Google: di questi, ben il 53% ha un'opinione "fortemente favorevole" di Big G. Segue Apple, che gode della stima del 74% del pubblico a stelle e strisce, mentre solo il 13% non vede di buon occhio il brand della Mela.
Sono solo alcuni dei numeri emersi da un sondaggio diLanger Research, commissionato da ABC News eWashington Post, che ha chiesto agli intervistati cosa ne pensassero di alcuni dei marchi più famosi legati al mondo del Web e della tecnologia. I risultati confermano lo strapotere di Google, che si conferma ilbrand tech più conosciuto del pianeta, nonché quello con una reputazione migliore. Segue Apple, già protagonista di un altro recente sondaggio che svela come i prodotti della Mela siano presenti in una casa americana su due.
Curiosamente, i social media sembrano avere la peggio: in particolare Twitter che, a quanto pare, si è costruito una cattiva reputazione agli occhi del pubblico. Il 36% ha un'opinione sfavorevole del social media dell'uccellino, contro il 34% dei fan. Ma per molti Twitter resta un vero e proprio incompreso: ben il 31% degli intervistati ha dichiarato di non avere un'opinione a riguardo: la piattaforma di microblogging è ancora poco comprensibile al grande pubblico?
Anche Facebook non se la passa meglio: nonostante il 58% degli intervistati abbia dichiarato di avere un'opinione positiva nei confronti della creatura di Mark Zuckerberg, ben il 28 persone su 100 non vedono di buon occhio il social network più popolare del mondo.
Nessun commento:
Posta un commento