mercoledì 18 luglio 2012

Napolitano riceve Monti 'Incontro urgente'


Napolitano riceve Monti 'Incontro urgente'

Capo dello Stato riduce intervento ad convegno 'Imprevedibili scadenze politico-istituzionali'



ROMA  - Mario Monti è al Quirinale per incontrare Giorgio Napolitano.

'INCONTRO URGENTE' - Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, avrà oggi "un incontro urgente" con il presidente del Consiglio, Mario Monti. Lo ha detto lo stesso capo dello Stato oggi al Quirinale a margine di un convegno sul Diritto Pubblico e Costituzionale.

"Il mio intervento sarà breve per un improvviso incontro urgente con il presidente del Consiglio Mario Monti come imprevedibili sono l'accavallarsi delle scadenze politico-istituzionali interne ed internazionali", ha spiegato durante il convegno "L'insegnamento del Diritto Pubblico e Costituzionale nella facoltà di Scienze politiche" che si svolge presso la biblioteca del Quirinale.

NAPOLITANO A CONVEGNO SU DIRITTO PUBBLICO  - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha partecipato questa mattina, all'apertura dei lavori dell'incontro di studio sul tema "L'insegnamento del diritto pubblico e costituzionale nelle Facoltà di Scienze Politiche", promosso dall'Università La Sapienza di Roma, nella Biblioteca del Quirinale. Sono intervenuti il Magnifico Rettore dell'Università La Sapienza, Luigi Frati, il Preside della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione dell'Università La Sapienza, Giuseppe Venanzoni, il Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università La Sapienza, Paolo Simoncelli e il Presidente emerito della Corte Costituzionale, Alberto Capotosti. Il Presidente Napolitano ha quindi rivolto un indirizzo di saluto ai presenti. Lo rende noto un comunicato del Quirinale.

"Il campo di ricerca in cui operate dovrebbe rappresentare il terreno di formazione della classe dirigente del nostro Paese se non si vuole che la politica scada a esercizio dilettantesco che pretende di trarre la sua validità dal consenso elettorale ottenuto e, in sostanza, è funzionale alla conquista ulteriore di consenso elettorale". Ha detto Napolitano intervenendo ad un convegno sull'insegnamento del Diritto Pubblico e Costituzionale.

Nessun commento:

Posta un commento