Le foto del tuo profilo Facebook non saranno più le stesse da oggi
-
Giusto in tempo per l’annuale caricamento di massa delle foto delle vacanze, il social network rinnova il layout e lo rende più agile e personalizzabile.
Grafica minimal e immagini più grandi: il restyling della sezione foto di Facebook si basa su queste due caratteristiche, che ripuliscono e svecchiano la presentazione. Un post su Newsroom, la sezione di Facebook in cui vengono ufficialmente annunciate le novità, spiega che vi si può accedere come prima, cliccando sull’icona “foto” al di sotto dell’immagine cover di ogni profilo, arrivando così agli album e alle foto in cui la persona è taggata.
Anche la navigazione presenta delle novità: grazie a un menù è possibile visualizzare a piacere le foto caricate dall’utente, quelle in cui è taggato e i suoi album. Cliccando infine sull’anteprima di ogni singola foto si può decidere di contrassegnarla come preferita e portarla all’attenzione degli amici, personalizzando così il layout della propria pagina foto; gli altri utenti a loro volta non avranno più bisogno di entrare nella foto o nell’album di riferimento per inserire commenti o cliccare il “mi piace”.
Nessun commento:
Posta un commento