Primarie: Vendola, accetto la sfida, per vincerla
'Per scacciare il fantasma del Monti bis'
'Accetto la sfida. Per vincerla''. Cosi' Nichi Vendola, in un messaggio pubblicato sul suo sito nichivendola.it annuncia la decisione di partecipare alle primarie del centrosinistra. "Per scacciare il fantasma del Monti bis e trasformare le primarie da ennesima faida di partito a occasione di svolta per il paese ci vediamo al Mav di Ercolano sabato 8 ottobre alle 18" scrive Vendola nel suo messaggio che é firmato semplicemente "Nichi".
"Io non mi candido alle primarie del Pd, sono presidente dell'Idv, non sono primarie che mi appartengono sono curioso di vedere che farà l'amico Vendola. Mi fa piacere se Vendola si candida per portare avanti un progetto che abbiamo condiviso anche a Vasto. La sua candidatura mi farà piacere". Lo afferma il leader Idv Antonio di Pietro, partecipando ad un forum sul sito del giornale Pubblico.
RENZI: NON SARO' AD ASSEMBLEA DI SABATO 6 - Matteo Renzi non parteciperà all'assemblea nazionale del Partito Democratico in programma a Roma sabato prossimo 6 ottobre. Lo ha confermato lo stesso sindaco di Firenze e candidato alle primarie del centrosinistra, a margine di un convegno della Coldiretti. Renzi quel giorno dovrebbe essere impegnato al Sud nel suo tour elettorale per le primarie. L'assemblea del 6 sarà chiamata a discutere le regole delle primarie di coalizione, compresa la modifica statutaria. "Il fatto che ci siano importanti personalità del mondo politico e imprenditoriale che cominciano a credere in questo progetto non è che la migliore conferma del fatto che ce la possiamo fare". Lo ha detto Matteo Renzi, sindaco di Firenze e candidato alle primarie del centrosinistra, a margine di un convegno di Coldiretti, evidenziando il fatto che "tutti i giorni ci siano centinaia di lettere, email, richieste di partecipazione, donazioni". Renzi ha risposto ai cronisti che lo interpellavano sull'endorsement di Riccardo Illy, ex governatore del Friuli-Venezia Giulia: "Sono contento della definizione fin troppo generosa di Illy, e credo che sia uno stimolo in più", ha detto, aggiungendo che "siamo in una fase in cui sta iniziando ad emergere la possibilità che questa sfida delle primarie sia una sfida non di testimonianza ma una sfida reale. Io credo fortemente che questa sfida sia una partita aperta, oggi".
Nessun commento:
Posta un commento