lunedì 3 dicembre 2012

Il Papa apre l’account Twitter ed è già record di follower

Il Papa apre l’account Twitter ed è già record 

di follower



Anche Papa Benedetto XVI sbarca su Twitter con un account ufficiale in 8 lingue, ovvero italiano, inglese, spagnolo, portoghese, tedesco, polacco, arabo e francese. Lo rende noto un comunicato del Vaticano che recita le seguenti parole:
Benedetto XVI lancerà i primi tweet il 12 dicembre, festa di Nostra Signora di Guadalupe. È già record: in due ore l’account generale ha raccolto più di 67mila ‘follower’, ai quali vanno sommati quelli sui profili nelle altre lingue. Inizialmente i tweet saranno pubblicati in occasione dell’udienza generale del mercoledì, ma in seguito potrebbero avere una frequenza maggiore. I primi tweet risponderanno alle domande indirizzate al Papa su questioni relative alla vita di fede. Le domande possono essere inviate fino al 12 dicembre a #askpontifex.
Il comunicato ha anche aggiunto che altre lingue potrebbero essere aggiunte in seguito. “La presenza del Papa su Twitter è un’espressione concreta della sua convinzione che la Chiesa deve essere presente nel mondo digitale“, sottolinea poi il comunicato



Nessun commento:

Posta un commento