Puglia, due omicidi in poche ore
Accoltellato da persone non ancora identificate
E' stato arrestato il presunto omicida di Angelo Balducci, il giovane di 28 anni, ucciso a coltellate la scorsa notte dinanzi ad una sala giochi a Gravina. L'uomo, identificato dai carabinieri grazie alle testimonianze delle persone presenti al momento dell'aggressione, è Michele De Siante, di 27 anni, anche lui di Gravina. E' accusato di omicidio volontario e porto abusivo di coltello.
Vittima e aggressore hanno entrambi piccoli precedenti penali, ma secondo i carabinieri, la lite che ha portato all'omicidio sarebbe scaturita da motivi futili probabilmente non legati ad attività criminali. Secondo quanto accertato dagli investigatori, Balducci è stato raggiunto da una quindicina di coltellate al torace e al collo. Il fatto è avvenuto casualmente dinanzi alla sala giochi poiché, a quando si è appreso, i due non erano frequentatori del locale.
Nel Salento nella piazza di San Cesario di Lecce e' stato ucciso un 37enne, Gianfranco Zuccaro. Era un bodyguard e coordinava una società locale di servizi per la sicurezza.
L'agguato è avvenuto dinanzi a numerosi testimoni che in quel momento si trovavano nella centrale piazza Garibaldi. Zuccaro è arrivato in piazza attorno alle 9, come era solito fare per fare colazione al bar. Dopo aver parcheggiato la sua vettura Bmw è entrato nel bar ma quando è uscito dal locale si è trovato di fronte il killer che con una pistola calibro 7.65 gli ha sparato contro almeno tre colpi.
L'uomo, ferito, ha tentato di fuggire riparandosi dietro un'automobile, ma è caduto ed è morto dopo avere percorso pochi metri. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo investigativo della compagnia di Lecce, il procuratore aggiunto Antonio Donno e il magistrato di turno Gabriella Fazzi.
Nessun commento:
Posta un commento