MOTOGP, VALE MOSTRA LA NUOVA DUCATI
A Sepang svelato il telaio perimetrale
30/01/12
"Eccola. E' pronta. Ladies and gentleman, new bikew i ready". Con queste parole su twitter Valentino Rossi ha mostrato la prima foto della nuova Ducati 2012, la moto con la quale cercherà di riportare Borgo Panigale ai vertici della MotoGP. La Desmosedici è stata svelata a Sepang, dove è in programma la prima sessione di test ufficiali. Come previsto a caratterizzarla c'è il telaio perimetrale in alluminio.
Rivoluzione doveva essere e rivoluzione è stata. Nessuna sorpresa, comunque, visto che da tempo la Casa bolognese aveva deciso di abbandonare la soluzione del motore portante per seguire la strada, chiesta da Rossi, del telaio perimetrale che dà maggiore feeling al pesarese.
Per il resto, la moto appare più compatta e corta, almeno in questa versione "grezza" ancora in attesa della colorazione definitiva.
"La moto ha un telaio perimetrale, una novità per noi. Abbiamo dovuto fare questa scelta, che siamo convinti sia la migliore per rispettare il regolamento con motore limitato e più flessibile. E' una moto più compatta con pesi più centrati nei punti di gravità. Abbiamno cercato di fare quello che ci hanno indicato i nostri piloti e alla Ducati si è lavorato continuamente senza soste, compresi sabati, domeniche e festivi. Adesso ci conosciamo meglio, siamo tutti piu' motivati e soprattutto ci sono i sorrisi sui volti. E' importante quest'anno riuscire a combattere tra le posizioni che contano, obiettivo che non nascondiamo noi e Vale", ha spiegato il team manager Vittoriano Guareschi.
Nessun commento:
Posta un commento