mercoledì 7 marzo 2012

in cima alla classifica dei milionari c'è Carlos Slim Helù



Bloomberg Bilionaires Index: in cima alla classifica dei milionari c'è Carlos Slim Helù

Bloomberg Bilionaires Index: in cima alla classifica dei milionari c'è Carlos Slim Helù

Bill Gates, il "Signor Microsoft" non è più l'uomo più ricco del mondo. A superarlo è Carlos Slim Helùmagnate messicano delle telecomunicazioni, proprietario di un impero di compagnie telefoniche che coprono tutta l'America Latina. Il patrimonio di Slim supera i 68 miliardi di dollari, sei miliardi in più rispetto a Bill Gates. 
A dirlo è il Bloomberg Billionaires Index, indice giornaliero dei "Paperoni" del pianeta, i cui patrimoni oscillano notevolmente in base all'andamento dei mercati azionari e finanziari. L'indice si aggiorna ogni giorno alle 17.30 (le 23.30 in Italia) e fa letteralmente i conti in tasca agli uomini più ricchi del mondo. 
Dopo Slim Helù e Bill Gates, al terzo posto c'è Warren Buffett, magnate americano della Berkshire Hathaway. Al quarto posto c'è un europeo: Ingvar Kamprad, il papà della svedese Ikea. Quinto, il francese Bernard Arnault, a capo della LVMH Moet Hennessy Louis Vuitton. E, sempre per restare in tema di moda, al sesto posto della classifica di Bloomberg troviamo Amancio Ortega, che possiede il 100% della catena di negozi di abbigliamento low cost Zara e il 59% del colosso tessile Inditex. Il patrimonio di Ortega è stimato intorno ai 39 miliardi di dollari, di molto superiore a quello dello svedese Stefan Persson, magnate di di H&M, che possiede "solo" 24 miliardi di dollari. 
Nella classifica ci sono solo due donne: Christy R. Walton, ereditiera di Wal-Mart e la francese Liliane Bettencourt, a capo del colosso francese L'Oréal

Nessun commento:

Posta un commento