Husqvarna Italia cerca pigri: 2.200 euro per guardare un tosaerba
"Pigri si diventa". Con questo slogan a effetto Husqvarna Italia sta attirando l'attenzione dei media, grazie a una bizzarra offerta di lavoro pubblicata sul sito dell'azienda, filiale vicentina di una multinazionale svedese specializzata in attrezzi e macchinari da giardino.
Ma cos'ha di tanto speciale questa offerta di lavoro? Presto detto: Husqvarna cerca un social media marketer disposto a passare un mese "comodamente seduto all'aria aperta", a osservare il lavoro di un tosaerba automatico, ultimo gioiello dell'azienda svedese. L'annuncio continua:
"Fisicamente non gli sarà richiesto nulla ma ogni giorno dovrà trovare modi sempre nuovi ed appassionanti per comunicare l’attività del rasaerba con la comunità già collegata al marchio via Facebook. La pagina ha 3500 fan, è molto attiva"
Compenso per un mese di lavoro: 2.200 euro lordi. Soltanto una provocazione da parte dell'azienda? Non proprio: fare il social media marketer è un lavoro serio e le selezioni stanno avvenendo con estrema cura. I vertici dell'azienda hanno dichiarato che la loro iniziativa non è soltanto una risposta al problema della disoccupazione giovanile, ma anche un discorso di business: "In un momento in cui Facebook sta per essere quotato in Borsa ed ha appena acquisito Instagram per un miliardo di dollari anche in Italia la comunicazione social diventa un’opportunità di business e di crescita".
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