Richieste a Bersani di un nostro lettore
Egregio Bersani,
subito la invito a riformare la legge elettorale restituendo oltretutto ai cittadini il diritto di scegliere chi mandare in Parlamento e poi a fare una legge contro il conflitto d’interessi. Le ricordo anche di averle inviato una serie di mail in cui le dicevo che:
-la proposta di riduzione del numero dei deputati da 630 a 508 e dei senatori da 315 a 254 era una ridicola parvenza di riduzione e di portarli a 300m e 150!!!!!!
-il taglio delle Auto Blu doveva essere realizzato velocissimamente.
-bisognava ridurre gli stipendi dei parlamentari (portarli a livello europeo).
in cui la invitavo:
-ad annullare l'acquisto degli F35 uno spreco di denaro pubblico, inconcepibile di questi tempi.
-a redigere una legge in cui il rimborso delle spese elettorali realmente sostenute e giustificate da ricevute non doveva superare il 30% dei vecchi rimborsi.
-a redigere una legge per la restituzione dei rimborsi avuti da partiti che non esistono più (Margherita, eccetera).
-a promuovere una legge per annullare l’O.K. del Parlamento in sede di autorizzazione agli arresti dei parlamentari-ministri e per obbligarli a presentarsi in tribunale come qualsiasi cittadino perché non è stata mai rispettata la legge-regola che non si deve scendere nel merito delle accuse, ma soltanto verificare se c'è accanimento giudiziario!!!
-far pagare la multa di 10.000,00 Euro che Bruxelles ha comminato all'Italia per non aver concesso subito, ma dopo 10 anni(?) le frequenze a Europa 7 di Avezzano-L'Aquila che ne aveva diritto, ai responsabili governativi (indovina chi sono?) che non hanno ottemperato. Chi fa il furbo e sbaglia, paga di tasca propria e non noi cittadini, capito Bersani??? Cazzo!!!!
-a varare una legge che limiti a due mandati la vita .......... parlamentare e poi a casa senza fare i furbetti, nel senso che chi era stato eletto alla Camera si ripresenta al Senato e viceversa!!!
La invito infine a sistemare una volta per tutte la storia infinita delle province, capitoooooo?
Bersani in caso di opposizione, stravolgimento, bocciatura delle proposte di legge dovrà dire chiaramente ai cittadini chi si è opposto-ha bocciato-boicottato il tutto. Dovrà urlarne i nomi
E’ chiaro, Bersani??????
Saluti.
P.S. Tornerò in Italia alla metà di Aprile. Voglio trovare tutto già predisposto per l’approvazione in Parlamento!!!!