Foggia
Lavoratori del verde a Palazzo di Città: “Vogliamo soldi e lavoro”
Oltre 150 hanno bloccato la circolazione stradale per circa un'ora. Chiedono il pagamento delle spettanze arretrate, circa quattro mensilità. Una delegazione è salita con il sindaco in Prefettura
di Giovanna Greco 10/02/2012
Hanno bloccato per circa un'ora la circolazione stradale davanti a Palazzo di città. Dopo giorni di proteste e di sit-in, i lavoratori delle cooperative del verde hanno deciso di alzare i toni della vicenda. Non ce la fanno più ad aspettare: "Vogliamo soldi e lavoro" urlano.
Sono oltre 150 coloro che sono rimasti senza lavoro all'indomani della sentenza di fallimento di Amica che ha portato allo scioglimento dei contratti con le 8 cooperative che a Foggia da una quindicina d'anni si occupano di manutenzione del verde pubblico.
Chiedono il pagamento delle spettanze arretrate (circa 4 mensilità) e una soluzione "provvisoria" che li accompagni fino ad aprile quando il servizio, come deciso in consiglio comunale, dovrà andare a gara per poi essere affidato a i privati, così da liberare Amica da un carico economico pari a circa 2 milioni di euro l'anno.
Nessun commento:
Posta un commento