lunedì 27 agosto 2012

Ci siamo dimenticati dell'Afganistan??Afghanistan: attaccata base italiana, tre feriti


Afghanistan: attaccata base italiana, tre feriti

Colpiti da pietre e terriccio sollevati dall'ordigno

27 agosto, 11:59
Pattuglia Lince in osservazione Pattuglia Lince in osservazione

Afghanistan: attaccata base italiana, tre feriti
ROMA - Un militare italiano e' rimasto ferito ed altri due contusi in seguito all'attacco da parte di 'insorti' ad una base in Afghanistan, nella zona di Bala Boluk. Il ferimento e' stato provocato da terriccio e pietre sollevati da un razzo che e' caduto all'interno della base, ma non e' esploso.
L'attacco, riferiscono al comando del contingente, è avvenuto stamani alle 10.00 ora locale, le 7.30 in Italia, quando un razzo da 107 millimetri lanciato da insorti è caduto, senza esplodere, all'interno della base avanzata Tobruk di Bala Boluk, settore di competenza della Task Force South, su base Reggimento Cavalleggeri Guide di Salerno, nell'area sud del Regional Command West, a guida italiana.
"L'impatto dell'ordigno sul terreno - spiegano da Herat - ha causato la proiezione di terriccio e pietre, che hanno investito tre militari italiani. Trasportati per le cure del caso presso l'infermeria (Role 1) della base, per uno di loro si è reso necessario il trasferimento, a scopo precauzionale, per ulteriori accertamenti al Role 2 di Farah; gli altri due militari hanno riportato solo lievi contusioni". I militari coinvolti, non in pericolo di vita, sono rimasti sempre coscienti ed hanno avvisato personalmente i propri familiari
.