giovedì 19 aprile 2012

Nude House: in Inghilterra l'azienda di software dove le programmatrici lavorano nude


Nude House: in Inghilterra l'azienda di software dove le programmatrici lavorano nude

Nude House: in Inghilterra l'azienda di software dove le programmatrici lavorano nude
Sentirsi liberi di lavorare senza le costrizioni del dress code, della cravatta o delle scarpe strette è il sogno di moltissimi lavoratori in tutto il mondo. Forse, allora, costoro dovrebbero provare a candidarsi come programmatori alla Nude House, una'azienda produttrice di software nel Buckinghamshire, in Inghilterra. La particolarità della società è quella di assumere donne programmatrici che, oltre alle loro competenze tecniche, devono anche essere pronte a lavorare... completamente nude.
L'idea propinata dai vertici della Nude House è più o meno questa: se puoi lavorare senza costrizioni lavorerai meglio. E infatti, un portavoce dell'azienda spiega: 
"Non solo è la prima e unica compagnia di servizi web in Gran Bretagna per naturisti, ma è anche il primo luogo al mondo che permette agli amanti del nudo di poter lavorare e quindi guadagnare in un lavoro in cui i vestiti sono completamente banditi!"
Ma c'è un vantaggio produttivo in tutto questo? Forse no, ma il ritorno in termini di pubblicità all'azienda è enorme: 
"Non c'è alcun vantaggio nel lavorare nudi, lo ammettiamo, ma allo stesso tempo non c'è neanche alcuna controindicazione, in quanto il consumatore non saprà neanche mai che il loro prodotto è stato realizato da persone nude".

Anche in Italia faremo cosi'??Iran, donna sale sull'auto di Ahmadinejd: "Ho fame"


Iran, donna sale sull'auto di Ahmadinejd: "Ho fame"




Durante una visita alla città di Bandar Abbas nel sud del Paese, Mahmoud Ahmadinejad è stato accolto da un gruppo di manifestanti inferociti. Un video che circola su Youtube, mostra una donna che assale l’auto del presidente.
Nel filmato si vede il presidente iraniano salutare la folla in strada da una macchina. Poco dopo, un uomo anziano si avvicina al corteo presidenziale e grida ripetutamente: “Ho fame, ho fame, ho fame”. Ahmadinejad sembra ignorare il contestatore e continua stringere mani: dopo pochi metri, sull’auto sale invece una donna che si arrampica sul cofano, mentre le guardie del corpo riescono a stento a trattenerla. La donna parla con Ahmadinejad per qualche secondo e si lamenta delle sue difficoltà economiche.
Il video sta facendo il giro del mondo per l'affronto al capo di stato iraniano e per il fatto che a farlo sia stata una donna. La disturbatrice resta accucciata sulla sommità del fuoristrada per un po', finchè non si decide a scendere saltando dal lato dello sportello.

Chill, il social network


Chill, il social network a cavallo tra YouTube e Pinterest

Chill, il social network a cavallo tra YouTube e Pinterest
Chill è nato il 20 aprile 2011, proprio quando il presidente degli Stati Uniti Barack Obama era nel quartier generale di Facebook con Mark Zuckerberg per un dibattito sull'innovazione: tra il pubblico c'era ancheBrian Nogard, il suo creatore. In quel momento Pinterest esisteva già da un anno, ed era sull'orlo di quel boom che l'avrebbe portato a dicembre a essere il terzo social network d'America, ma per quanto ora le due piattaforme si assomiglino molto, l'obiettivo di partenza era molto diverso. Chill come riporta El Paìs è nato ad agosto 2011 per aiutare i videojockey a sponsorizzare le proprie serate, dandogli un'interfaccia sulla quale caricare le playlist dei loro video. Poi arrivarono nell'ordine la connessione con Facebook, le sezioni per argomento e la connessione con Vimeo, trasformando l'idea di Nogard in un social network.

Italia Democratica dei tecnici!!"Imbavagliato col nastro da pacchi", su Facebook la foto che testimonierebbe il trattamento disumano di un tunisino rimpatriato


"Imbavagliato col nastro da pacchi", su Facebook la foto che testimonierebbe il trattamento disumano di un tunisino rimpatriato

Francesco Sperandeo ha pubblicato sul proprio profilo Facebook la foto di un uomo seduto a bordo del suo stesso aereo, un volo Alitalia partito da Roma e diretto a Tunisi. Nell'immagine si scorge una persona con del nastro da pacchi stretto attorno alla bocca, non si vedono invece le fascette di plastica che secondo l'autore dello scatto sarebbero state legate intorno ai polsi del passeggero. Questo il testo pubblicato da Francesco Sperandeo su Facebook:
"Guardate cosa è accaduto oggi sul volo Roma-Tunisi delle 9,20 ALITALIA. Due cittadini tunisini respinti dall'Italia e trattati in modo disumano. Nastro marrone da pacchi attorno al viso per tappare la bocca ai due e fascette in plastica per bloccare i polsi. Questa è la civiltà e la democrazia europea. Ma la cosa più grave è stata che tutto è accaduto nella totale indifferenza dei passeggeri e alla mia accesa richiesta di trattare in modo umano i due mi è stato intimato in modo arrogante di tornare al mio posto perché si trattava di una normale operazione di polizia... Normale??? Sono riuscito comunque a rubate una foto! Fate girare e denunciate!"
Diverse testate online stanno rilanciando la denuncia pubblicata su Facebook, ed aRepubblica.it Francesco Sperandeo ha confermato quanto scritto sul social network. Se fosse vero ci troveremmo di fronte ad un'evidente violazione delle convenzioni internazionali.

Lady Gaga si mette a dieta e tuona contro Adele: "È una vacca grassa"


Lady Gaga si mette a dieta e tuona contro Adele: "È una vacca grassa"  

Lady Gaga  si mette a dieta e tuona contro Adele:
Il successo logora, anche chi ce l'ha. Secondo il magazine Star la reginetta del pop Lady Gaga sarebbe preoccupata dall'ascesa sempre più inarrestabile della cantante britannica Adele, che agli ultimi Grammy Awards ha letteralmente fatto incetta di premi. 
Secondo quanto riportato dalla rivista, una fonte molto vicina a Gaga avrebbe rivelato che
"Gaga ha continue crisi, ha paura che la sua carriera possa subire un crollo e che possa essere eclissata da Adele"
E poi, la stoccata finale:
"Gaga è consumata dalla gelosia, parla spesso di Adele e si riferisce a lei chiamandola vacca grassa!"
Sarà vero o si tratta dell'ennesimo gossip "gonfiato" per scatenare la guerra tra le due star? La verità resta un mistero, ma intanto pare che Lady Gaga si sia messa a dieta stretta, scatenando i commenti preoccupati dei fan che temono per lei un serio disturbo alimentare. 

Lega cretina La provocazione di Mario Borghezio: "Vendiamo la Campania e la Sicilia agli USA o ai russi"


La provocazione di Mario Borghezio: "Vendiamo la Campania e la Sicilia agli USA o ai russi"

In un'intervista a KlausCondicio, il talk show condotto dal massmediologo Klaus DaviMario Borghezio, europarlamentare leghista, ha esposto la sua personalissima ricetta percombattere la mafia e risolvere la crisi economica italiana:
"Fossi al posto del premier Monti - spiega - venderei la Sicilia agli Usa o a qualche pool di miliardari russi o americani. E se per esempio, come sembrava che si potesse fare nell'immediato dopo guerra, gli Stati Uniti volessero aggiungere una stellina alla loro bandiera, allora molto volentieri la Sicilia, ma prima ancora la Campania, perché siamo di fronte a zone completamente improduttive. Sarebbe un po' alleggerita quella palla al piede che finché siamo tutti insieme appesantisce il nord"
Secondo Borghezio la vendita delle due Regioni potrebbe anche avere effetti positivi sui conti dello stato italiano:
"Fossi in Monti -aggiunge - metterei sul mercato anche Napoli e la Sardegna. Con quei soldi potremmo alleggerire il nostro debito che, tra l'altro, mica l'han fatto gli operai della Fiat o i piccoli imprenditori del Veneto o del Nord est. L'hanno fatto loro, con le loro pensioni facili di invalidità, con gli amici politici, con le loro mafie, il loro assalto alla diligenza"
Tra i primi a commentare animatamente le dichiarazioni di Borghezio sono stati gli utenti di Twitter che hanno saputo sintetizzare nei loro tweet tutto il loro sarcasmo facendone in poche ore un Trending Topic:
"#Borghezio: «Vendiamo la Sicilia agli USA». Renzo Bossi: «Come la facciamo passare per lo Stretto di Gibilterra?» @Microsatira
"#Borghezio: "Per eliminare la mafia bisogna vendere la Sicilia e la Campania agli Usa". Il ricavato andrà alla mafia insediata al nord" @IdeeXscrittori
"La sparata di #Borghezio per combattere la mafia: "Vendere #Sicilia e #Campania" ma non possiamo vendere lui su ebay?" @warwin70