giovedì 30 maggio 2013

La nuova vita di Petraeus a Wall Street

La nuova vita di Petraeus a Wall Street

Assunto da fondo investimento Kkr per dirigere nuovo istituto



(ANSA) - NEW YORK, 30 MAG - Dal mondo degli 007 a Wall Street.

Nuova vita per David Petraeus - l'ex capo della Cia travolto dalla scandalo per una relazione extraconiugale - ora ingaggiato da KKR, uno piu' importanti fondi di investimento della Borsa di New York. L'ex generale, eroe della guerra in Afghanistan e in Iraq, e' stato scelto dal gigante del settore private equity con un incarico molto delicato: presiedere il nuovo istituto per le previsioni macroeconomiche e consulenza sugli investimenti nei Paesi emergenti.

Mutu, adottero' bebe' gettato in scarico

Mutu, adottero' bebe' gettato in scarico

Stampa Gb riporta appello fatto da calciatore in tv



(ANSA) - LONDRA, 30 MAG - Adrian Mutu, ex calciatore di Fiorentina e Chelsea, vuole adottare il neonato salvato martedi' scorso in Cina dopo essere finito nel tubo di scarico di un water. L'attaccante romeno, che ora milita nell'Ajaccio, ha rivelato la sua intenzione alla tv della Romania e la notizia ha avuto grande risalto sui media britannici. Mutu, che ha gia' tre figli, ha detto di avere il pieno sostegno della moglie Consuelo e che i due sperano di poter raggiungere un accordo legale con le autorita' cinesi.

Germania,siete proprio selvaggi,giovane ingegnere italiano accoltellato a morte da passante mentre reagisce a sputo contro la fidanzata

Germania, giovane ingegnere italiano
accoltellato a morte da passante
mentre reagisce a sputo contro la fidanzata


Nel riquadro, l'ingegnere Domenico Lorusso (foto tratta da

BERLINO - Ha reagito ad un insulto: uno sputo alla sua ragazza. E per questo motivo un giovane ingegnere italiano è stato ucciso a coltellate ieri sera, a Monaco di Baviera. 
Originario di Potenza, Domenico Lorusso aveva 31 anni ed era residente in Germania. A confermare l'omicidio all'ANSA il console italiano del capoluogo bavarese, Filippo Scammacca del Murgo, che ha espresso il cordoglio della comunità italiana per questa drammatica morte. Sul caso indaga la polizia del Land del sud, da ieri a caccia del balordo, che intorno alle 22, incrociando i due fidanzati in bicicletta lungo la ciclabile che costeggia l'Isar, all'altezza dei Erhardstrasse, ha oltraggiato la donna, una ragazza di 28 anni, sputandole addosso.

Domenico voleva difenderla, ed ha fatto retromarcia per fermare lo sconosciuto e chiedergli spiegazioni del gesto. Ne è nata una colluttazione, sfociata nel delitto. Il provocatore – un uomo probabilmente sui 35 anni, dalla corporatura media - ha tirato fuori un coltello e ha colpito l'ingegnere potentino. Secondo la Bayrische Rundfunk fatale sarebbe stata una coltellata al cuore. L'omicida, ora ricercato dalla polizia, si è poi allontanato a piedi. Mentre la fidanzata di Lorusso, che ha assistito all'agghiacciante sequenza da una certa distanza, si è lanciata a soccorrerlo, chiedendo e ottenendo l'aiuto dei passanti, per portarlo nell' ospedale più vicino.

Domenico è arrivato ancora vivo al pronto soccorso, ma non ce l'ha fatta. La notizia della tragica morte del ragazzo è stata accolta con dolore nella sua città d'origine: Potenza dedicherà un minuto di raccoglimento alla sua memoria, stasera, durante la 'parata dei turchì, e domani in occasione della processione del santo Patrono. Un gesto doveroso, secondo il presidente della Commissione dei lucani all'Estero Luigi Scaglione, che lo ha proposto. Scaglione ha confermato la disponibilità e l'impegno massimo della commissione nelle azioni che si renderanno necessarie in Germania.