venerdì 2 agosto 2013

Incidenti lavoro in Svizzera, 2 morti

Incidenti lavoro in Svizzera, 2 morti

L'incidente nel Canton Vallese, feriti altri due operai



(ANSA) - DOMODOSSOLA (VCO), 02 AGO - E' morto questa mattina all'ospedale di Losanna (Svizzera) il frontaliere italiano colpito da unascarica elettrica lunedì in un cantiere del Canton Vallese dove lavorava. Salvatore Iocolano, 56 anni, residente da alcuni anni a Domodossola, stava lavorando sul tetto di una casa in costruzione quando è rimasto folgorato con altri tre colleghi. Un giovane francese era morto all'istante, Iocolano era stato portato in gravissime condizioni a Losanna, dove è deceduto stamani.

Finalmente a Foggia:Agenti della Municipale in sella agli scooter, ricostituito dopo 20 anni il Nucleo Motociclisti


Agenti della Municipale in sella agli scooter, ricostituito dopo 20 anni il Nucleo Motociclisti


Il Nucleo Motocicli

12 agenti coordinati da un ufficiale, con la collaborazione di un sottufficiale si occuperanno di prevenire e reprimere condotte irregolari che compromettono la regolare circolazione stradale
Foggia: ricostituito il nucleo motociclisti della Polizia Municipale
Dopo gli spray urticantile pistole e il corso di autodifesa, il corpo di Polizia Municipale di Foggia si dota del Nucleo Motociclisti. L'inaugurazione questa mattina davanti a Palazzo di Città, dove Gianni Mongelli, accompagnato dall’assessore alla Polizia Municipale, Franco Arcuri, ha dato il benvenuto al Nucleo Motociclisti dei vigili urbani ricostituito dopo circa venti anni dalla sua dismissione.
Nei prossimi giorni, dopo un breve periodo di addestramento specifico del personale, verranno resi operativi specifici servizi finalizzati al controllo della viabilità ed in generale alla prevenzione e repressione delle condotte irregolari che compromettono la circolazione stradale e che, comunque, integrino violazioni alle norme del Codice della Strada. Tali servizi verranno espletati, a regime, da un nucleo di 12 agenti coordinati da un ufficiale, con la collaborazione di un sottufficiale, utilizzando, su due turni di servizio, 6 motocicli tipo scooter di recente acquisizione.
I nuovi mezzi, particolarmente idonei all’utilizzo nel traffico urbano, consentiranno una migliore mobilità sul territorio assicurando lo svolgimento dei compiti d’istituto in maniera più efficace, affiancandosi ai consueti servizi appiedati ed automontati, assicurando, nel contempo una migliore vivibilità degli spazi urbani in particolari zone, quali il centro storico e, in generale, tutte le zone per le quali si rende indispensabile il pronto rischieramento delle pattuglie.
La ricostituzione del Nucleo, fortemente sostenuta dall’assessore alla Sicurezza Arcuri, costituisce motivo di soddisfazione e di orgoglio per l’intero Corpo, nonché punto di partenza per la sua implementazione futura, anche attraverso l’acquisizione di ulteriori mezzi con caratteristiche superiori.

Paradosso italiano: chi non paga le tasse non deve essere condannato,Berlusconi, battaglia per liberta' Chiamo a raccolta i giovani migliori e le migliori energie

Berlusconi, battaglia per liberta'

Chiamo a raccolta i giovani migliori e le migliori energie



(ANSA) - ROMA, 1 AGO - Dobbiamo continuare la nostra battaglia di libertà restando in campo" e chiamando a raccolta "i giovani migliori e le energia migliori" e insieme a loro rimetteremo in piedi Forza Italia". Lo afferma Silvio Berlusconi, in un videomessaggio.

Mediaset: pesante in Borsa (-4%)

Mediaset: pesante in Borsa (-4%)

Utile semestre sceso a 30 milioni



(ANSA) - MILANO, 2 AGO - Avvio pesante per Mediaset in Piazza Affari dopo la sentenza della Cassazione e i conti semestrali diffusi ieri. Il titolo, partito subito con un calo del 3%, cede nei primi minuti di contrattazioni il 4,33% a 3,23 euro. Nel primo semestre dell'anno il Biscione ha registrato un utile di 30,1 milioni contro i 42,8 milioni dello stesso periodo dell'anno scorso.