mercoledì 12 dicembre 2012

Finalmente!!Ferrovie, a giugno metro Bari-Aeroporto


Ferrovie, a giugno metro Bari-Aeroporto

Minervini, piu' importante infrastruttura ultimi 30 anni a Bari



BARI, 11 DIC - Sara' inaugurato entro il prossimo mese di giugno il collegamento ferroviario tra la stazione ferroviaria di Bari centrale, in piazza Moro, e l'aeroporto civile 'Karol Wojtyla' di Palese. Lo hanno assicurato oggi l'assessore ai Trasporti della Regione Puglia, Guglielmo Minervini, il presidente e il direttore generale di Ferrotramviaria, Enrico Maria Pasquini e Massimo Nitti. "Si tratta - è stato sottolineato - della più importante infrastruttura che riguarda Bari negli ultimi 30 anni''.

La maledizione di Schettino!!lieve incidente Costa Pacifica


Marsiglia,lieve incidente Costa Pacifica

Nave Costa Crociere striscia una boa a causa del forte vento



GENOVA, 12 DIC - Lieve incidente nel porto di Marsiglia a Costa Pacifica. A causa del forte vento la nave mentre stava entrando in porto ha leggermente strisciato contro una boa, sul lato di dritta. Il contatto non e' stato nemmeno avvertito a bordo. I tecnici del porto hanno comunque eseguito i lavori di riparazione. Lo ha confermato la stessa Costa Crociere, precisando che la nave e' ripartita per continuare la crociera verso Barcellona. Pacifica ha una stazza di 114.500 tonnellate ed è lunga 290 metri.

Deutsche Bank:indagine su evasione fisco


Deutsche Bank:indagine su evasione fisco

Inchiesta in Germania su compravendita certificati emissioni co2



 BERLINO, 12 DIC - Cinque dipendenti della Deutsche Bank sono stati fermati e altri 25 risultano iscritti nel registro degli indagati, fra cui il co-chairman Juergen Fitschen e il responsabile finanziario Stefan Krause, nell'ambito dell'inchiesta su un caso di evasione fiscale legato alla compravendita di certificati di emissione di CO2. Oggi circa cinquecento agenti dell'autorita' tributaria tedesca hanno perquisito per ore la centrale di Deutsche Bank, a Francoforte, alla ricerca di prove.

Venduti 6,5 mld di Bot a un anno


Venduti 6,5 mld di Bot a un anno

Scende spread poco sopra 330 punti



Lo spread Btp-Bund è sui minimi di seduta a un passo dai 330 punti base dopo l'asta dei Bot a 12 mesi, conclusa con un calo dei tassi ai minimi da marzo. Lo spread viaggia a 333 punti base, con un tasso dei decennali italiani al 4,68%, in calo da 4,72% della chiusura di ieri.
Prosegue in rialzo Piazza Affari dopo l'asta dei Bot. Il Ftse Mib sale dello 0,26% e il Ftse All Share dello 0,21 per cento. Rallentano le banche e flette Unicredit (-0,4%). Sempre debole Fiat (-0,22%). Rallenta Impregilo (+1,97%) mentre allunga il passo Telecom (+1,21%). Piatta Ti Media (+0,06%) alla vigilia del cda che potrebbe decidere la sostituzione di Stella.