martedì 2 luglio 2013

Fisco: Gdf scopre evasione da 41,5 mln

Fisco: Gdf scopre evasione da 41,5 mln

Verifica a societa' ortofrutta,individuate operazioni 'in nero'



(ANSA) - NOICATTARO (BARI), 2 LUG - Una maxi evasione fiscale per oltre 41,5 milioni di euro e' stata scoperta dalla Guardia di finanza di Mola di Bari durante una verifica fiscale ad una società con sede a Noicattaro (Bari) che opera nel commercio all'ingrosso di frutta e ortaggi. L'analisi dei conti ha messo in luce numerose operazioni "in nero", con evasione di imposte dirette, Ires e Iva. in parte transitate sui conti L'amministratore e' stato denunciato per dichiarazioni infedeli.

Cancellieri contro lobby: 'Frenano riforme'

Cancellieri contro lobby: 'Frenano riforme'

Polemiche per il fuorionda in cui il ministro diceva degli avvocati: 'Li vado a incontrare così me li levo dai piedi'


Il ministro Anna Maria Cancellieri

ROMA - ''Gli avvocati... Le grandi lobby che impediscono che il paese diventi normale''. Cosi' il ministro della Giustizia, Annamaria Cancellieri, risponde alla domanda su chi stia frenando sulle riforme che nel suo settore questo governo sta portando avanti. ''Ma noi andiamo avanti'', assicura il ministro. Il ministro parla al convegno di Confindustria, dove ad intervistarla è Enrico Mentana. E racconta le difficoltà incontrate non solo sulla riforma della geografia giudiziaria, ma anche sulla mediazione obbligatoria. E in particolare sulla riforma dei tribunali Cancellieri parla di una "battaglia che combattiamo tutti i giorni", ma sulla quale "non possiamo arretrare".
"Sulla giustizia - assicura il ministro - non c'é un sentimento comune del governo, o meglio c'é solo a parole: quando affrontiamo il singolo caso, scattano i campanilismi e le lobby. Andiamo avanti serenamente lavorando - prosegue -  poi la politica farà le sue scelte"

Crisi: Nicastro, da Stato 50mld garanzie

Crisi: Nicastro, da Stato 50mld garanzie

Manager chiede piano intervento pubblico a Commissione Camera



(ANSA) - MILANO, 2 LUG - Un maxiprogramma di garanzie parziali per 50-70 mld di euro per il prossimo triennio. Lo chiede al Governo il dg di Unicredit Roberto Nicastro, ascoltato in Commissione Finanze alla Camera. Secondo Nicastro, l'intervento pubblico e' essenziale per uscire dalla crisi in situazione di scarsa fiducia, e' l'unico in grado di riportare fiducia collettiva. Un po' come avvenne nel 1929, quando si usci' (dalla crisi, ndr) con grandi investimenti pubblici in tutti i Paesi colpiti