mercoledì 10 luglio 2013

IL MOVIMENTO 5 STELLE LASCIA L'AULA PER PROTESTA

IL MOVIMENTO 5 STELLE LASCIA L'AULA PER PROTESTA

Vito Crimi prende la parola per denunciare l'abuso del PDL. Poi i 5 Stelle lasciano l'aula per protesta

crimi-cravatta.jpg

Governo sull'orlo della crisi all'indomani della decisione della Cassazione di calendarizzare per il 30 luglio l'udienza del processo Mediaset. 

Il Pdl questa mattina, per bocca del presidente dei deputati Renato Brunetta, ha chiesto di sospendere le attività parlamentari per tre giorni. Mentre più tardi il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri, uscendo dalla conferenza dei capigruppo in corso a Palazzo Madama ha puntualizzato: "Abbiamo chiesto la sospensione dei lavori del Senato ma solo per oggi''. 

Sospensione confermata dal presidente del Senato, Pietro Grasso: "La conferenza dei capigruppo ha deciso a maggioranza che l'aula e le commissioni oggi pomeriggio non tengano seduta". E "l'esame dei ddl sulle riforme costitituzionali riprenderanno domani mattina per concludersi entro domani sera, senza un orario di chiusura. Di conseguenza il previsto question time non avrà luogo". 

I senatori del M5S si levano giacca e cravatta in Aula per protesta per la decisione della conferenza dei capigruppo di sospendere i lavori al Senato per l'intera giornata di oggi.