venerdì 2 novembre 2012

Enti locali, Governo ancora sotto Sì emendamento Lega su Equitalia


Enti locali, Governo ancora sotto Sì emendamento Lega su Equitalia


(Adnkronos)

Roma - (Adnkronos/Ign) - Il via libera durante l'esame del decreto in Commissione Bilancio della Camera. Dal Carroccio spiegano: "I Comuni e gli Enti locali potranno revocare a Equitalia e alle società partecipate la gestione della riscossione dei tributi". In precedenza era passato un emendamento di Simonetta Rubinato (Pd) che cancella le penali per l'estinzione anticipata dei prestiti ai comuni

Incidente ferroviario:esame scatola nera

Incidente ferroviario:esame scatola nera

Consulenti dovranno presentare relazione su cause entro 2 mesi

 
BRINDISI, 2 NOV - La procura di Brindisi ha disposto una perizia, che e' in corso, per l'estrazione e la valutazione dei dati della scatola nera del treno Freccia Argento 9351, Roma - Lecce, che il 24 settembre si e' schiantato contro un tir, all'altezza del passaggio a livello che si trova a Cisternino (Brindisi), provocando la morte del macchinista, Giuseppe Campanella, di 50 anni. Con l'accusa di disastro ferroviario e omicidio colposo e' in carcere Ionut Cociabab, di 26 anni, romeno, conducente del tir.
 


Putin come 'Gangnam style' su web,Opposizione lancia concorso facendo il verso alla hit coreana

Putin come 'Gangnam style' su web
Opposizione lancia concorso facendo il verso alla hit coreana
 
 
 
MOSCA, 2 NOV - Dopo il segretario Onu Ban Ki-Moon, anche Vladimir Putin e Dmitri Medvedev, davanti al Cremlino, ballano il Gangnam Style, la pop hit sudcoreana che spopola nel mondo. E' ''Oppa Putin Style'', un video animato con cui Demokratia 2, nuova piattaforma Internet dell'opposizione russa, a inizi ottobre ha lanciato un concorso di video, foto, t-shirt con protagonisti ''gli eroi della democrazia''.
Insieme a Putin, ovviamente, nel video compare il suo maggiore avversario, il blogger anti corruzione Alexei Navalni. Che alle spalle di presidente e premier russo scappa inseguito da tre agenti antisommossa. Sullo sfondo personaggi tipici dell'era putiniana: un astronauta, un militare, un poliziotto, un riccone, un funzionario con "auto blu", il nazionalista Vladimir Zhirinovsky. Ma anche un pioniere sovietico, il miliardario Mikhail Prohorov e la popstar Madonna, che si è schierata con la band anti-Putin Pussy Riot.