venerdì 12 luglio 2013

Festa San Firmino,3 incornati a Pamplona

Festa San Firmino,3 incornati a Pamplona

Un turista straniero di 20 anni colpito a braccia e gambe



(ANSA) - MADRID, 12 LUG - Drammatico sesto encierro, la corsa davanti ai tori, delle celebri feste di San Firmino, a Pamplona, che si è chiuso oggi con un bilancio di almeno 3 incornati. Tra i feriti, un turista straniero di 20 anni, colpito da tre cornate a braccia e gambe, e uno spagnolo di 47 anni, ferito all'addome. Protagonisti della corsa odierna sei tori. In particolare un esemplare nero si è staccato dal gruppo ed ha incornato alcuni dei temerari che gli correvano davanti.

Bhutan: regno felicità domani al voto

Bhutan: regno felicità domani al voto

Circa 380 mila elettori alle urne



(ANSA) - NEW DELHI, 12 LUG - Il Bhutan, il piccolo regno stretto tra India e Cina famoso per "l'indice della felicita'", va alle elezioni domani per la seconda volta nella sua storia.

Circa 380 mila elettori sono chiamati alle urne per eleggere 47 membri del Parlamento alla scadenza del primo mandato quinquennale. Il partito di governo, il Druk Phuensum Tshogpa (Partito della pace e prosperita', Dpt) dovra' fronteggiare la sfida dell'opposizione del Partito Democratico del Popolo (Pdp).

Il gianduiotto diventa turco, Averna vende Pernigotti

Il gianduiotto diventa turco, Averna vende Pernigotti

Le società genera 75 milioni di fatturato


Il gianduiotto diventa turco, Averna vende Pernigotti

 Ancora un marchio storico italiano che lascia il Paese. Stavolta si tratta di Pernigotti. Il noto marchio dolciario di proprietà dei fratelli Averna ha siglato un accordo con il gruppo della famiglia Toksoz per la cessione dell'azienda.
Pernigotti, azienda italiana con oltre 150 anni di storia, si distingue nel segmento del cioccolato gianduia (con gli storici gianduiotti). Le vendite ammontano a circa 75 milioni di euro.