giovedì 4 aprile 2013

Samoa Air,biglietto aereo a ''peso''


Samoa Air,biglietto aereo a ''peso''

Da 1 a 4,16 dollari a chilo. Compagnia difende scelta



(ANSA) - SYDNEY, 4 APR - Si chiama 'pay by weight' ed e' il nuovo sistema adottato da Samoa Air, la compagnia aerea delle Isole Samoa, per i passeggeri in sovrappeso. In pratica si calcola il prezzo del biglietto in base al peso del passeggero.

Il Ceo di Samoa Air, Chris Langton, ha detto che e' ''la maniera piu' equa di viaggiare'. La tariffa, basata sul peso totale del passeggero e del bagaglio, va da un dollaro per kg nei voli domestici a 4,16 dollari per kg nei voli dalle Samoa alle Samoa americane.

Citta' della Scienza: Visita commissario Ue Hahn, ricostruire ora


Citta' della Scienza: Visita commissario Ue Hahn, ricostruire ora

L'Ansa partecipa alla sfida che vede insieme Napoli, Campania, ltalia e Unione Europea


I danni provocati dall'incendio alla Citta' della Scienza, Bagnoli (Napoli)

Visita del commissario europeo per gli Affari regionali, Johannes Hahn, a Città della Scienza, il polo scientifico napoletano distrutto da un rogo lo scorso 4 marzo. Hahn si è detto contento di poter vedere con i suoi occhi e testimoniare la solidarietà dell'Europa alla comunità scientifica napoletana. Quanto alla possibilità che l'Unione europea contribuisca economicamente alla ricostruzione di Città della Scienza, il commissario Ue ha detto: "Il discorso dei finanziamenti riguarda più le autorità locali, regionali e nazionali. Per l'Europa ricostruire Città della Scienza è molto importante, così come l'innovazione lo è per il futuro del continente. Per questo abbiamo già finanziato in passato varie attività del museo". "Spero - ha proseguito Hahn - che la ricostruzione possa partire il prima possibile e nel migliore dei modi. So che ci sono delle discussioni tra le autorità locali, per quanto ci riguarda vogliamo fare il massimo possibile". In merito all'ipotesi di una eventuale delocalizzazione del sito, il commissario ha commentato: "Ho le mie opinioni su questo ma l'Unione europea deve rispettare le decisioni prese in ambito locale in ossequio al principio di sussidiarietà"

'Schiavizzano' coetanei, fermati bulli Vittime costrette a rubare in casa genitori, minacce su Facebook


'Schiavizzano' coetanei, fermati bulli

Vittime costrette a rubare in casa genitori, minacce su Facebook



(ANSA) - ROMA, 4 APR - Avevano reso 'schiavi' alcuni rampolli della Roma bene, attraverso continue minacce e violenze, costringendoli in alcuni casi a rubare nelle case dei loro stessi genitori. I carabinieri hanno notificato sei provvedimenti cautelari a una banda di bulli, tra cui un maggiorenne italiano e cinque minorenni figli di stranieri, che hanno terrorizzato per anni i coetanei. Attraverso minacce anche su Facebook, i bulli avevano ridotto le loro vittime in una condizione di completa sudditanza.

Roma: tre arresti all'Idi, fatture false per 14 mln Arrestati padre Franco De Caminada, fino al 2011 consigliere delegato, assieme a 2 imprenditori


Roma: tre arresti all'Idi, fatture false per 14 mln

Arrestati padre Franco De Caminada, fino al 2011 consigliere delegato, assieme a 2 imprenditori


La protesta dei dipendenti dell'Idi nel novembre 2012

ROMA  - Con l'accusa di aver effettuato fatture false e un'appropriazione indebita per circa 14 milioni di euro è stato arrestato a Roma padre Franco De Caminada, consigliere delegato dell'Idi fino al dicembre 2011. Insieme a lui, ai domiciliari, la Guardia di Finanza di Roma, ha arrestato anche due imprenditori.

Gli imprenditori arrestati su disposizione del gip di Roma sono Domenico Temperini e Antonio Nicolella. Sono tutti accusati di appropriazione indebita ed emissione di fatture false.

La guardia di Finanza del comando provinciale di Roma, che stamani ha eseguito gli arresti di padre Franco De Caminada, che ha ottenuto i domiciliari, e di due imprenditori, ha sequestrato un immobile in Toscana, acquisito - secondo quanto si è appreso - con fondi distratti dall'Istituto dermatologico italiano. Da questa mattina sono in corso anche 14 perquisizioni sia a Roma sia in altre città.