venerdì 7 settembre 2012

Allora anche tu Germania inizi ad avere il "problema"

Nuovo sciopero Lufthansa, cancellati almeno 900 voli

 Lufthansa

E' iniziato a mezzanotte uno sciopero di 24 ore delle hostess e degli steward Lufthansa, in tutti gli aeroporti della Germania, nell'ambito di una vertenza salariale. Lo ha detto all'Afp la prima compagnia aerea tedesca.
Almeno la metà dei 1.800 voli Lufthansa in programma oggi verranno cancellati per lo sciopero . Lo annuncia un portavoce della compagnia.
"C'è stato un contatto ma non dei negoziati" con il sindacato UFO nella giornata di ieri, ha detto un portavoce della Lufthansa, ma lo sciopero si svolgerà come previsto e farà sentire i suoi effetti "nelle prime ore della mattina, poiché non ci sono stati voli nella notte"..

A PIAZZA PULITA RIVELAZIONI SHOCK SU GRILLO E CASALEGGIO

 Ma vogliamo dimenticare le grandi epurazioni degli altri partiti??e chi comandava??provate nel PD essere contro D'alema?? ma davvero contro secondo voi riuscirete a sopravvivere??con certezza vi dico di no!!o essere contro Casini??o contro Berlusconi??
Speriamo che Grillo o chi per lui riesca a salvare l'italia !!

Piazza Pulita, il programma di Corrado Formigli su La7, ha mandato in onda una intervista con telecamera nascosta a Giovanni Favia, esponente di spicco del movimento 5 Stelle e consigliere regionale in Emilia. A telecamera accesa, Favia ha difeso Grillo dalle recenti e violente critiche, ma quando credeva di non essere più ripreso si è lasciato andare a dichiarazioni di segno completamente opposto.
Favia ha ammesso che nel movimento non c’è alcuna democrazia, perchè comanda Casaleggio (che viene descritto come il capo indiscusso, perchè “Grillo non sarebbe mai stato capace di fare tutto questo). L’esponente grillino (probabilmente ormai ex) ha criticato duramente la gestione del movimento.


Lombardia Express, i pendolari:
«Utile solo per i professionisti»

 



 «Non dimenticatevi di noi». Di fronte all'inaugurazione del nuovo convoglio ferroviario Lombardia Express, tanti sono i plausi, ma non mancano i malumori. A storcere il naso sono i pendolari che accolgono positivamente il servizio, ma temono di finire nell'ombra. 

Chi ogni giorno si trova a dover viaggiare sulla tratta Bergamo-Milano «tra sporcizia, aria condizionata guasta d'estate e riscaldamento spento d'inverno» chiede attenzione e ricorda tutti i disservizi a cui sono - loro malgrado - abituati. 

I pendolari delle rotaie, di rientro dal periodo estivo, si trovano ancora una volta a fare i conti con le difficoltà quotidiane contro cui si scontrano tutto l'anno. In più, in questi giorni mettono sulla bilancia i disagi e il nuovo Lombardia Express. 

Proprio ieri, al momento della partenza del viaggio inaugurale, è stato soppresso il treno per Lecco delle 18,08: «Siamo alle solite - ha commentato Giacomo, un pendolare di Mapello che lavora a Brescia –. Si inaugurano nuovi treni modello e noi qui a subire il solito trattamento. Ora dovrò aspettare un'ora per il prossimo treno». 

«Permetterà di raggiungere Milano in 38 minuti da Bergamo e sarà erogato su un materiale rotabile di lusso - dichiara Lucia Ruggiero del Comitato pendolari bergamaschi, con tanto di frecciatina - soprattutto se paragonato al nostro. Incluso posto assegnato, colazione e quotidiano. Non male. Una piccola Freccia Rossa per pendolari di lusso». 

Un rilievo, che segue il commento sarcastico sul prezzo «piuttosto costosetto», viene mosso rispetto all'ora di partenza: «Questo treno sarà utile solo a chi non ha orari da impiegato. Parte da Bergamo alle 8.43, per la maggior parte un po' tardino». 

Sulla questione le fa eco Francesco Graziano, anche lui del Comitato: «Vista la partenza, saranno soprattutto liberi professionisti a poter sfruttare questa corsa. E poi, non tutti possono permettersi un prezzo del genere. La qualità garantita da Lombardia Express è alta, ma queste comodità, così le definisco, dovrebbero essere di serie su tutti i convogli. E mi riferisco in particolare alla pulizia e all'aria condizionata che ancora oggi non funziona».