martedì 16 luglio 2013

PD PDL giocano con gli italiani:Dimezza turismo sociale, crollo affari

Dimezza turismo sociale, crollo affari

Secondo indagine Unioncamere-Isnart-Osservatorio turismo sociale



(ANSA) - ROMA, 16 LUG - E' praticamente dimezzato il turismo sociale e associato in Italia, quello fatto da Cral, parrocchie, scuole e associazioni. Il volume d'affari, infatti, passa da 1,4 miliardi di euro a 762 milioni mentre il numero delle vacanze da 2,3 milioni scende a 1,3 milioni. E' quanto emerge da una indagine condotta da Unioncamere Isnart in collaborazione con l'Oit&A, Osservatorio Italiano del Turismo Sociale e Associato, presentata oggi a Roma presso la sede dell'Enit/Agenzia Nazionale per il Turismo.

Revoca della più alta onorificenza ai dittatori

Revoca della più alta onorificenza ai dittatori

Revoca della più alta onorificenza ai dittatori

Il Cavalierato di Gran Croce decorato di cordone è la più alta onorificenza italiana e va conferita per altissimi meriti. 
Peccato che ad oggi ne siano insigniti anche Mubarak, Ceausescu, Karimov, Tito, Mobutu e Nazarbaev.
La drammatica situazione in Egitto è stata preceduta da trent'anni di mandato di Mubarak con la legge marziale in vigore come misura d'emergenza per l'assassinio di Sadat (con conseguente facoltà della polizia di attuare arresti per periodi illimitati e il ricorso ai tribunali speciali). 
Eppure l'Italia ha conferito l'onorificenza a Mubarak nel 1981.
ll Maresciallo Tito (onorificenza conferita il 02/10/1969) viene ritenuto colpevole crimini contro l'umanità come le persecuzioni anti-italiane e i massacri delle foibedefiniti dal presidente della repubblica Giorgio Napolitano "pulizia etnica".
Islom Karimov (dittatore uzbeko) fu insignito di tale onorificenza il 02/05/1997: ma già nel 1991 le elezioni che lo hanno portato al potere sono state dominate da brogli e conteggi falsi, ed estese il proprio potere fino al 2007, quando incostituzionalmente si ricandidò. L'ONU giudicò la tortura “istituzionalizzata, sistematica e dilagante” in Uzbekistan.
Nel 1973 sono stati insigniti dell'onorificenza Mobutu e Ceaucescu: il primo è un noto dittatore sanguinario famoso anche per la corruzione, il secondo si distinse per il suo autoritarismo e la Securitate, una polizia segreta che faceva sì che la Romania fosse uno stato di polizia.
Nazarbaev risulta essere eletto secondo l'OSCE grazie a brogli elettorali.
Insomma nessuno dei soggetti citati ha le caratteristiche necessarie per ambire a tale onorificenza, la cui caratteristica basilare è quello di essersi messi in rilievo per motivazioni nobili, non certo per tali crudeltà.
Sono un blogger laureando in legge e libero pensatore.
Chiedo la revoca immediata del Cavalierato a Mubarak, Ceausescu, Karimov, Tito, Mobutu e Nazarbaev perché nel corso della loro vita - ed invero già al momento del conferimento - si sono dimostrati indegni di tale onorificenza avendo assunto posizioni antidemocratiche ed, in alcuni casi, avendo anche ucciso o sanzionato i propri oppositori. 
Se ritirassimo le onorificenze, la nostra credibilità internazionale potrebbe migliorare.

5 STELLE: MOZIONE DI SFIDUCIA PER ALFANO

5 STELLE: MOZIONE DI SFIDUCIA PER ALFANO

I parlamentari del Movimento chiedono le dimissioni del ministro



sarti-mozione.JPGIl Gruppo parlamentare del MoVimento 5 Stelle alla Camera dopo la gestione imbarazzante del caso della famiglia Ablyazov, dissidente kazako, in cui una donna e la sua figlioletta sono state strappate a forza dal loro letto e tradotte immediatamente in un Cie per essere rimpatriate in tempi record in base alla falsa informazione di passaporti non validi, CHIEDE LE DIMISSIONI DI ALFANO. Anche la dignità italiana è stata calpestata, nell'ignorare brutalmente i diritti umani di una bambina e della sua mamma solo per obbedire agli ordini di uno Stato straniero. 

Colpo alle batterie della 'Società Foggiana': 24 arresti per omicidi, rapine ed estorsioni

Foggia, operazione 'Corona': 24 arresti 16 luglio 2013

Colpo alle batterie della 'Società Foggiana': 24 arresti per omicidi, rapine ed estorsioni

Al centro dell'operazione Corona le batterie della Società Foggiana, responsabili di efferati omicidi, rapine, estorsioni e di una diffusa infiltrazione del tessuto economico del capoluogo dauno
Foggia, operazione 'Corona': 24 arresti 16 luglio 2013
Duro colpo ai clan foggiani. All'alba di questa mattina i carabinieri del R.O.S. e del comando provinciale di Foggia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del tribunale di Bari nei confronti di 24 indagati per associazione di tipo mafioso, estorsione, detenzione di armi, ed altri delitti aggravati dalle finalità mafiose.
Al centro delle indagini le batterie della Società Foggiana, responsabili di efferati omicidi, rapine, estorsioni e di una diffusa infiltrazione del tessuto economico del capoluogo dauno. I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso della conferenza stampa che si svolgerà presso la locale procura della Repubblica, alle 10.30. Ci sarà anche il procuratore capo di Bari e un rappresentante della direzione nazionale antimafia di Roma