lunedì 18 marzo 2013

Processo Ruby, sentenza slitta ancora


Processo Ruby, sentenza slitta ancora

Nuova richiesta legittimo impedimento. Attesa anche Cassazione



(ANSA)- MILANO, 18 MAR - Accolta una nuova richiesta di legittimo impedimento avanzata da Silvio Berlusconi, imputato al processo sul caso Ruby. La conclusione della requisitoria,con la richiesta di condanna,slitta al 25 marzo e quindi la sentenza ai primi di aprile. Per il pm Boccasini la nuova assenza e'segno di disprezzo per la corte. I difensori:toni inaccettabili. Intanto si attende la decisione della Cassazione sull'ammissibilità dell'istanza di trasferimento del procedimento a Brescia per legittimo sospetto.

Chiusa A1 fra P.del Voglio e Barberino


Chiusa A1 fra P.del Voglio e Barberino

Traffico bloccato in direzione Firenze per uno smottamento



(ANSA) - BOLOGNA, 18 MAR - L'Autostrada del Sole, nel tratto Bologna-Firenze, e' chiusa fra Pian del Voglio e Barberino, dalle 14.40, in direzione Firenze. Al chilometro 250, infatti, c'e' stato uno smottamento. Non ci sono veicoli coinvolti.

Il traffico e' bloccato ma e' in corso la predisposizione di uno scambio di carreggiata che consentira' la riapertura del tratto entro le 17.


Grillo: Grasso è una trappola, il codice M5S è chiaro


Grillo: Grasso è una trappola, il codice M5S è chiaro

'Non si può disattendere un contratto. Chi lo ha firmato deve mantenere la parola'


Grillo: Grasso una trappola

"Il M5S non deve cadere in queste trappole. Comunque, il problema non è Grasso". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog dove ricorda: "In gioco non c'é Grasso, ma il rispetto delle regole del M5S. Non si può disattendere un contratto. Chi lo ha firmato deve mantenere la parola per una questione di coerenza e di rispetto verso gli elettori".
"La scelta tra Schifani e Grasso era una scelta impossibile. Si trattava di decidere tra la peste bubbonica e un forte raffreddore". Così Beppe Grillo sul suo blog dove sostiene: "La coppia senatoriale è stata decisa a tavolino dal Pdl e Pdmenoelle. I due gemelli dell'inciucio sapevano perfettamente che Schifani non sarebbe stato eletto". "I capricci di Monti che per ripicca aveva minacciato di votare Schifani erano una pistola scarica. I giochi - dice - erano già fatti per mettere in difficoltà il MoVimento 5 Stelle".

ROSTELLATO, CHIEDO SCUSA PER DICHIARAZIONE SU BINDI - La neodeputata 5 Stelle Gessica Rostellato ha chiesto scusa stamani su Facebook a tutte le persone che l'avevano criticata sul social network per aver rifiutato di stringere la mano a Rosy Bindi, che alla Camera aveva cercato di fare conoscenza. "Chiedo scusa a tutti coloro che si sono sentiti offesi dalla mia dichiarazione - ha scritto stamani Rostellato su Facebook -. Io non intendevo essere maleducata. Purtroppo non riesco ad essere falsa e se una persona fa finta di avere piacere di conoscerti e ti fa sorrisi falsi, scusate ma non ce la faccio.... so che il mio ruolo mi chiederà di farlo, probabilmente mi dovrò abituare! Scusate ancora". Ieri la neo-deputata Grillina aveva scritto su Fb: "Ieri sera un gruppo di noi si stava dirigendo verso l'uscita dell'aula, ci ferma la Bindi e ci dice: "Ma presentiamoci, così cominciamo a conoscerci!!!". Io ho tirato dritto e me ne sono andata ma ti pare che ti do la mano e ti dico pure "piacere"??? No guarda, forse non hai capito: NON E' UN PIACERE!!!". Il post stamani aveva 694 "mi piace", ma la maggioranza dei 1.727 commenti erano fortemente critici. Rostellato dai più è stata accusata di arroganza e maleducazione.

PER CAPIGRUPPO M5S DECIDE OGGI CAMERA DOMANI SENATO - Si terrà oggi pomeriggio a Montecitorio la riunione del gruppo del M5S per la formalizzazione della scelta del capogruppo alla Camera: i deputati 5 Stelle hanno infatti già indicato Roberta Lombardi che resterà in carica per tre mesi. Al Senato la riunione si terrà invece domani mattina. Anché lì il capogruppo a tempo é stato già indicato (Vito Crimi) e la scelta deve essere solo formalizzata.
BERLUSCONI, IN M5S NO TAV E GIOVANI BEN RADICATI A SINISTRA  - I grillini hanno applaudito a ogni passaggio durante il discorso della neo presidente della Camera e questo dimostra che nel M5S ci sono attivisti dei centri sociali e no Tav, oltre che giovani ben radicati a sinistra. Lo avrebbe detto Silvio Berlusconi nel corso della riunione del Pdl alla Camera convocata per eleggere il nuovo capogruppo.

Neve da 36 ore, 80 cm al Passo del Moro


Neve da 36 ore, 80 cm al Passo del Moro

A Torino 12 cm. Miglioramento in giornata ma gelate diffuse



(ANSA) - TORINO, 18 MAR - Da 36 ore nevica sul Piemonte.Il record, nella rete di stazioni meteo dell'Arpa, spetta, in montagna, al passo del Moro (Vco), con 80 cm di neve fresca. A ruota Acceglio (Cuneo), 79, e Sauze di Cesana (Torino), 71.

Abbondanti le precipitazioni in collina: 60 cm a Marcarolo (Alessandria, 780 metri di altitudine). In citta', Cuneo 25 cm, Torino 12. A 2.000 metri 60 cm sulle Alpi Pennine, 45-50 tra Cozie e Liguri. Miglioramento in giornata, ma nelle prossime notti ci saranno gelate diffuse.

Ragazzo in coma dopo lite con coetaneo L'aggressore e' stato denunciato dai carabinieri


Ragazzo in coma dopo lite con coetaneo

L'aggressore e' stato denunciato dai carabinieri



(ANSA) - PALERMO, 18 MAR - E' in coma a Villa Sofia a Palermo un ragazzo di 17 anni, residente nel quartiere Borgo Nuovo operato d'urgenza per ridurre un ematoma alla testa riportato dopo una lite con un coetaneo. Il giovane e' stato colpito con un pugno al volto. L'aggressore e' stato identificato e denunciato dai carabinieri.

Maltempo: Liguria, pioggia e neve,disagi Vigili del fuoco in azione per rimuovere alberi caduti


Maltempo: Liguria, pioggia e neve,disagi

Vigili del fuoco in azione per rimuovere alberi caduti



(ANSA) - SAVONA, 18 MAR - Piove da 48 ore in Liguria, nevica sulle alture, e la situazione nella regione e' di allerta 1, soprattutto nello Spezzino. Scuole chiuse a Genova, disagi su tutta la rete stradale per alberi caduti e allagamenti. Sulla A6 Torino-Savona la polizia stradale ha disposto filtri dinamici ai caselli di Altare e Millesimo per i mezzi pesanti. Nevica sulla A7 Milano-Genova tra Serravalle Scrivia e Genova Bolzaneto.

Anche qui disposti filtri dinamici. Vento forte sulla A10 tra Genova e Savona.