mercoledì 26 giugno 2013

Il Blog ha raggiunto i 40.000 lettori

Oggi 26 giugno 2013 Il Blog ha raggiunto i 40.000  lettori

UN GRAZIE A TUTTI 

 Claudio

Universita': 10 mln euro per tirocini

Universita': 10 mln euro per tirocini

Da svolgere durante percorso studi in imprese o istituzioni



(ANSA) - ROMA, 26 GIU - Dieci milioni di euro per tirocini curricolari destinati a studenti che durante il percorso di formazione universitaria possono fare stage ed esperienza presso imprese o istituzioni. E' una delle misure varate dal consiglio dei ministri e illustrata, in conferenza stampa, dal ministro dell'Istruzione, Maria Chiara Carrozza. "Questo provvedimento - ha detto - concede 200 euro a studente al mese come cofinanziamento, per un minimo di tre mesi, e dovrebbe riguardare circa 10.000 studenti".

Frode a fisco per 500 mln, 5 arresti

Frode a fisco per 500 mln, 5 arresti

In Calabria direttore banca denunciato,sequestro beni per 13 mln



(ANSA) - COSENZA, 26 GIU - Una frode fiscale da 500 milioni e' stata scoperta dai finanzieri del Nucleo di polizia tributaria di Catanzaro che hanno smantellato un'associazione operante in Italia e all'estero. Fatture false, evasione fiscale, distruzione di documenti e creazione di crediti d'imposta inesistenti sono i reati contestati a 5 arrestati ed a 12 prestanome amministratori delle societa' coinvolte. Tra i denunciati anche il direttore di un'agenzia di banca.

Egitto:esercito schierato in tutto Paese

Egitto:esercito schierato in tutto Paese

Per mettere in sicurezza installazioni strategiche



(ANSA) - IL CAIRO, 26 GIU - L'esercito egiziano ha cominciato a dispiegarsi da oggi in tutti i governatorati del paese per mettere in sicurezza le installazioni "vitali e strategiche". Lo ha detto una fonte militare all'agenzia Mena.

Due elicotteri militari sono stati visti questa mattina sorvolare il centro del Cairo.

Grazie Al PD (Finocchiaro e compay)Dopo la sentenza Berlusconi non rischia nullla

Il deputato del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio lo spiega con chiarezza su Facebook. Berlusconi non rischia nulla





dimaio5stelle.JPG


La condanna di ieri a 7 anni è soltanto il primo grado di giudizio. Come fa notare il deputato Luigi Di Maio:

"manca ancora l'appello e la cassazione. Anche se la cassazione (non so tra quanti mesi o anni) dovesse confermare la perpetua interdizione dai pubblici uffici, il Parlamento comunque dovrebbe votarla per renderla effettiva. Ciò significa che come per Cosentino, il risultato non è scontato."
Non è scontato perché il PD ha fatto sapere che non voterà nemmeno l'ineleggibilità del senatore Silvio Berlusconi, secondo la famosa legge del '57, che si discuterà in commissione al Senato dal 9 luglio 2013. Di Maio conclude:

"È per questo che invito sempre alla prudenza. Questo teatrino l'ho visto fare per anni. L'unico risultato che produce è costringere gli italiani a schierarsi dall'una o dall'altra parte. Invece dovremmo semplicemente stare dalla parte della Legge. Una di queste è quella sul conflitto d'interessi, del 1957! Quella che la sinistra finge di non conoscere dal 94 e che ignora ogni volta che deve votare l'ineleggibilitå per i SUOI e per Berlusconi."
In definitiva, cosa rischia realmente Berlusconi? Probabilmente nulla, considerando che il Governo sta lavorando ad un disegno di legge "svuota carceri" che impedirebbe alle persone di oltre 70 anni di finire in cella. 

Rc Auto: Ivass, tariffe devono calare

Rc Auto: Ivass, tariffe devono calare

amplissimo divario tra Italia e Ue



(ANSA) - ROMA, 26 GIU - ''L'amplissimo divario'' fra i livelli delle tariffe Rc auto ''prevalenti in Italia e quelli molto piu' bassi di altri paesi'' Ue e' un fenomeno che ''sta assumendo una connotazione di ingiustizia grave''. Lo afferma il presidente dell'Ivass Salvatore Rossi nella Relazione, aggiungendo che ''le tariffe possono e debbono scendere''