lunedì 1 luglio 2013

Vergognati Progresso:il Rinoceronte Nero è ufficialmente estinto

Lutto Mondiale: il Rinoceronte Nero è ufficialmente estinto


rinoceronte nero

Il rinoceronte nero dell’Africa occidentale è ufficialmente estinto, a riportare la notizia è stata la CNN. Secondo l’Unione Internazionale per la Conservazione della natura, che annualmente compila la lista rossa delle specie più minacciate, ilrinoceronte africano è stato avvistato l’ultima volta nel 2006 ma solo oggi è stato dichiarato ufficialmente estinto: il bracconaggio dei rinoceronti è salito quasi del 50% tra il 2011 e il 2012 con quasi 2.400 capi cacciati dal 2006. Le stime sono state rilasciate dalla IUCN, la più grande rete di “conservazione delle specie” al mondo.
Il mercato nero del corno di rinoceronte è finanziato dalla criminalità organizzata, inoltre, l’IUCN ha lanciato l’allarme che riguarda il rinoceronte bianco dell’Africa settentrionale e il rinoceronte dell’Asia. Sembra che queste due specie stiano seguendo le orme del rinoceronte nero e potrebbero estinguersi tra non molto se non si applicano immediatamente misure preventive.
Il rinoceronte bianco dell’Africa meridionale è stato dichiarato a rischio estinzione alla fine del 19° secolo ma attività come la salvaguardia ambientale e il mantenimento dei loro habitat naturali, ha contribuito a far rivivere una specie in diminuzione. Le medesime precauzioni non sono state condotte con il rinoceronte nero e in più altre due specie rischiano di fare la stessa fine. E’ necessario che siano presi dei severi provvedimenti e che anche il governo faccia la sua parte.

Mons.Scarano a gip, un favore ai D'Amico

Mons.Scarano a gip, un favore ai D'Amico

Amici di famiglia. 'Intervento in buona fede per rientro fondi'



(ANSA) - ROMA, 1 LUG - ''Volevo fare un favore ai cugini Paolo e Cesare D'Amico'', in virtu' di un antico legame con il capostipite della famiglia di armatori, Giuseppe D'Amico, senza alcun interesse personale. Questo secondo quanto si e' appreso, il racconto fatto oggi da monsignor Nunzio Scarano durante l'interrogatorio di garanzia.

Evade tasse, multinazionale versa 22mln

Evade tasse, multinazionale versa 22mln

Operazione Gdf Torino,non aveva dichiarato reddito ultimi 5 anni



(ANSA) - TORINO, 1 LUG - Negli ultimi cinque anni non aveva dichiarato il reddito. La consociata italiana di una multinazionale americana ha versato al Fisco ben 22,3 milioni di euro. A scoprire l'evasione, e a indurre il gruppo societario statunitense a pagare, una verifica della guardia di finanza di Torino.

Il Gruppo aveva messo in piedi un articolato sistema di evasione basato su un modello di business che nascondeva gli utili derivanti da attivita' realizzate con mezzi e dipendenti della consociata.

Cina: Xinjiang,Pechino accusa estremisti

Cina: Xinjiang,Pechino accusa estremisti

In violenze settimana scorsa 35 vittime



(ANSA) - PECHINO, 01 LUG - Sarebbe stato un gruppo di ''estremisti religiosi'' a provocare i recenti episodi di violenza interetnica nella provincia del Xinjiang, secondo la stampa cinese. Almeno 35 persone sono state uccise la scorsa settimana a Turpan e due giorni dopo violenze che non hanno causato vittime si sono verificate a Hotan. Urumqi, la capitale del Xinjiang, e' stata teatro nel 2009 di scontri tra l' etnia locale degli uighuri, di religione musulmana, e gli immigrati cinesi provocando 197 vittime.