venerdì 26 settembre 2014

Il mondo produce beni, loro dollari. O così, o è guerra

Il mondo produce beni, loro dollari. O così, o è guerra


Nel 1974 Richard Nixon strinse un accordo con l’Arabia Saudita, che potremmo definire come la più grande truffa nellastoria degli Stati Uniti. In cambio di armi e di protezione, i sauditi avrebbero dovuto vendere il loro petrolio in dollari, che poi avrebbero dovuto di nuovo investire negli Stati Uniti. Si trattava di una questione di vita o di morte per il dollaro, in quel momento. Nixon aveva chiuso la finestra del sistema aureo tre anni prima, e ne era seguita una massiccia svalutazione del dollaro. Garantirsi che tutte le merci che venivano scambiate nel mondo e che sarebbero state commerciate in dollari, pagate in dollari, era l’unico sistema in grado di poter veramente puntellare il valore della valuta. Guardando indietro, fu una mossa strategica estremamente brillante. Il resto dell’Opec seguì lo stesso sistema e questo fu l’affare che ha determinato la supremazia finanziaria, politica e militare degli Stati Uniti per decenni. Erano nati i petrodollari.
Oggi, il petrolio resta il bene largamente più commercializzato in tutto il mondo. E dato che tutte le nazioni acquistano o vendono petrolio, questo Il presidente Obamasignifica che ogni nazione deve possedere dei dollari. Però, per comodità, le banche estere, i governi e lebanche centrali, anziché starsene sedute a controllare montagne di banconote, hanno preferito comprare dei buoni del Tesoro Usa, cioè hanno comprato un pezzetto del debito degli Stati Uniti. Ma questo significa anche che il governo degli Stati Uniti ha una scorta quasi illimitata di stranieri che vogliono impegnarsi e comprare i suoi dollari, i suoi debiti e il suo deficit. Tutto il resto del mondo deve faticare per produrre qualcosa: lavorano nei campi, fabbricano prodotti industriali, estraggono petrolio o gas dal terreno. Gli Stati Uniti, invece dal canto loro, stampano dollari. E poi usano questa carta per scambiarla con la roba che gli stranieri hanno prodotto e per la quale hanno dovuto lavorare veramente.
E’ una truffa incredibile. Si sarebbe tentati di pensare che il governo degli Stati Uniti dovrebbe essere grato, e dovrebbe inviare almeno un cesto di frutta a tutti i paesi stranieri del mondo, trattandoli come amici a cui dare sempre il benvenuto. Ma non è questo, quello che fanno. In modo arrogante, il governo degli Stati Uniti dà ordini a tutte le banche del mondo che devono far riferimento all’Irs, buttano le bombe, mandano i droni e invadono paesi stranieri. Spiano sia i loro nemici che gli alleati, congelano i beni gestiti fuori dal sistema bancario Usa e multano lebanche straniere che si permettono di fare affari con paesi “non graditi”. E’ una cosa incredibilmente stupida, è un comportamento che praticamente implora gli stranieri di abbandonare il Simon Blacksistema del dollaro e degli Stati Uniti. E questo sta cominciando ad accadere, proprio davanti ai nostri occhi.
Gli Stati Uniti hanno dimostrato di essere disposti ad andare in guerra pur di sostenere questo sistema basato sui petrodollari (Saddam Hussein ebbe il sostegno delle Nazioni Unite nei primi anni 2000 per vendere il suo petrolio in euro, ma poco dopo…  se n’era andato). Quindi il fatto che in questo momento si cominci a intravedere un certo rilassamento della situazione è molto preoccupante, particolarmente se si considera che il campo di battaglia è già pronto in Ucraina.

Aloe contro Tumori e malattie

Aloe contro Tumori e malattie: Diffusa la ricetta del gel miracoloso da fare a casa senza costi


aloe vera

L’Aloe Vera aiuta a migliorare la qualità della vita delle persone che soffrono di tumore e sempre più viene consigliata dagli stessi oncologi nella terapia di sostegno agli ammalati di cancro, in chemioterapia, perché ne riduce gli effetti collaterali.
La foglia succosa dell’aloe è una specie di dispensa che racchiude tutto quello che serve alla pianta per sopravvivere in climi estremi dove l’acqua e i nutrienti essenziali alla vita scarseggiano. Questo aiuta a capire perché il gel di aloe è tanto ricco di sostanze preziose che:
1) hanno un effetto calmante e rinfrescante sui tessuti infiammati (riducendo il dolore);
2) favoriscono la cicatrizzazione dei tessuti aumentando la sintesi del collagene e la riproduzione cellulare;
3) stimolano il sistema immunitario.
Quest’ultimo è un effetto decisivo perché le difese immunitarie giocano un ruolo fondamentale nella lotta contro i tumori, le malattie autoimmuni ed i problemi intestinali.
Ecco la ricetta “facile facile” di Padre Romano Zago per preparare in casa (risparmiando un bel gruzzolo di euro) questo prezioso succo:

INGREDIENTI
Aloe foglie (prelevate da una pianta di almeno 4 anni) 350g
Miele 500 g
Cognac (o brandy) un bicchierino (circa 50 cc)

PREPARAZIONE In una stanza con poca luce, pulite le foglie con un panno umido, rimuovetene i margini laterali spinosi con un coltello e grattate via, con un coltello o con un pela-patate, il primo ed il secondo strato, cercando di lasciare integro il “filetto” centrale (parenchima), ricco di gel.
Tagliate a pezzi le foglie e ponetele in un frullatore insieme al miele ed al cognac.
Frullate e conservate il gel ottenuto in una bottiglia di vetro oscuro. 
Conservate in frigorifero e consumate la preparazione in un periodo massimo di 15 giorni
DOSAGGI
Uso interno: 3 – 6 Cucchiai di succo diluito in acqua o puro, possibilmente lontano o prima dei pasti.

INDICAZIONI
Per uso interno, il succo di aloe è utilissimo per chi disturbi digestivi (gastrite, reflusso gastro- esofageo, stitichezza ) – infezioni batteriche, virali fungine – artrite – epatite – diabete- problemi della pelle – tumori- condizioni di immunodeficienza (Sindrome da fatica cronica, Candidosi sistemica, infezione da HIV), acne, herpes simplex, piede d’atleta, verruche, condilomi vaginali, infezioni delle vie respiratorie ( bronchite cronica e asma).
Per uso esterno, il gel di aloe è un ottimo per : ferite e scottature- eritemi solari, orticarie ed escoriazioni, lesioni da radiazioni ( radioterapia) e malattie della pelle (acne, psoriasi, micosi, herpes, verruche)- vaginiti, prurito anale, ulcere delle gambe.
Problematiche odontoiatriche: gengivite, afte, ascessi.
Applicate sulla pelle il puro gel, 2-3 volte al giorno