venerdì 23 agosto 2013

Lavoro:evasione contributi 6 mesi +117%

Lavoro:evasione contributi 6 mesi +117%

Più 22% violazioni aziende accertate da ispettori e carabinieri



(ANSA) - ROMA, 23 AGO - "Nei primi 6 mesi gli ispettori del lavoro e i militari dell'Arma hanno verificato 72.436 aziende, 44.688 delle quali (62%) sono risultate irregolari, con un incremento del 22% di violazioni sull'anno precedente". Cosi' il ministero del Lavoro. "Più che raddoppiato (+117%) il dato dell'evasione contributiva accertata, pari a 260.221.379 euro".

Atterraggio emergenza a Cagliari-Elmas

Atterraggio emergenza a Cagliari-Elmas

Nessun problema per i 150 passeggeri in arrivo da Lourdes




(ANSA) - CAGLIARI, 23 AGO - Una spia sospetta che si è accesa nella cabina di pilotaggio e questa mattina all'aeroporto di Cagliari-Elmas è scattato il piano di emergenza. L'allarme è stato lanciato intorno alle 8.30 da un Md83 in arrivo da Lourdes con centocinquanta passeggeri a bordo. Dopo la segnalazione intorno alla pista di sono schierati i vigili del fuoco ma per fortuna non c'è stato bisogno di entrare in azione: il velivolo è atterrato senza problemi nella pista del Mameli.

Truffa a Inps e Agea per un milione

Truffa a Inps e Agea per un milione

Denunciati da Gdf un imprenditore agricolo e altre 141 persone



(ANSA) - CROTONE, 23 AGO - Un imprenditore agricolo di Petilia Policastro (Crotone) e 141 falsi braccianti sono stati denunciati dalla Guardia di finanza per truffa al bilancio nazionale e comunitario. Dalle indagini e' emerso che l'imprenditore e i falsi braccianti avevano dato vita ad una frode per circa un milione di euro ai danni dell'Inps e dell'Agenzia per le erogazioni in agricoltura (Agea) attraverso assunzioni fittizie per accedere sia ai finanziamenti pubblici che ai sussidi erogati dall'Inps.