martedì 7 febbraio 2012

Lettera da Urbino invasa Dalla neve


Lettera da Urbino invasa Dalla neve


Dario Ricciardi


Conad Ospedale. Urbino.

Fare la fila per mezz'ora per entrare per primi, come se ci fosse un concerto, come se ci fosse uno spettacolo dentro. Invece è qualcosa di più, può esserci la spesa, forse ci sarà anche la verdura, forse un po' di carne...

Si aprono le porte ed inizia la corsa, una corsa che sembra infinita, la verdura non c'è, però ci sono le uova... cazzo ne prendo subito un cartone, non ne prendo due, non posso rubare il cibo agli altri. Poi subito il tonno, e poi vediamo se si prende un po' di carne...

Ad un certo punto le urla, urla di ragazze. Insulti. "Le ho prese prima io" "Che cazzo dici? Me le hai strappate dalle mani!" E poi una spinta, le uova(ovviamente) andate a terra. E poi tirate di capelli. Qualcuno le divide. Gli insulti fioccano. A questo punto vado a pagare. E' troppo per me...

Vi piace ancora la neve? Vi piace ancora quando devi lottare per qualcosa che dovrebbe essere scontato? Vi piacerebbe diventare pazzi per delle cazzo di uova?

Benvenuti ad Urbino.
Benvenuti dove non esiste più limite.

san-valentino.jpg
Lo sapevate che?PDFStampaE-mail
Notizie Comiche Lo sapevate che?
Secondo una nuova ricerca della Yale University, effettuata su milioni di certificati di nascita degli ultimi undici anni, il 14 febbraio, giorno di San Valentino, i parti spontanei subiscono un aumento del 3,6% e quelli cesarei del 12,1%.
Al contrario, nel giorno della festa di Halloween le nascite spontanee calano del 5,3% e i parti cesarei del 16,9%. E' la prima volta che le due ricorrenze e il tasso di nascite vengono messi a confronto e i risultati dimostrerebbero che “le credenze popolari possono avere un grande impatto sulle funzioni dell'organismo tanto da influenzare non solo i parti programmati ma anche le nascite spontanee”.

L'esperimento scientifico più lungo della storiaPDFStampaE-mail
Lunedì 06 Febbraio 2012 15:22
Thomas Parnell
In un laboratorio dell'Università del Queensland è in corso un esperimento per dimostrare che alcuni materiali solidi, come ad esempio la pece di catrame, possono comportarsi come fluidi. Iniziato nel 1927, non è ancora finito. Al tempo il professore di fisica Thomas Parnell fece sciogliere un pezzo di pece di catrame e la mise all'interno di un cono di vetro. Dopo averla fatta solidificare per 3 anni ruppe il fondo del contenitore creando un imbuto. 8 anni dopo, nel 1935, cadde sul fondo la prima goccia di pece di catrame. Nel 1944 la seconda, dieci anni dopo la terza. Nel frattempo Parnell era passato a miglior vita. L'ultima goccia, l'ottava in 85 anni, è caduta il 28 novembre 2000, la prossima si attende non prima del 2013.
Nel 2115, secondo le previsioni, lo studio dovrebbe concludersi. Chissà quanto ci metteranno ad analizzare i dati...

Fa freddo???PDFStampaE-mail
Lunedì 06 Febbraio 2012 15:23
Yakutsk, in Siberia, la città più fredda del mondo
Ditelo agli abitanti di Yakutsk, in Siberia, la città più fredda del mondo. L'allerta meteo scatta solo quando la temperatura scende sotto i -50 gradi centigradi, a -45 gradi le scuole e gli uffici sono regolarmente aperti e gli speaker delle radio locali annunciano che fa freddo ma non troppo.
Due anni fa si sono raggiunti i -63 gradi.
Il record italiano invece è stato registrato nel 2009 in un paese nell'Altopiano delle Pale di San Martino, meno 43 gradi.
Invidiabile anche il primato di Ulan Baator, città della Mongolia: la media annuale delle temperature è di un grado centigrado. Il commercio di frigoriferi non è particolarmente prosperoso.
(Fonte: Yahoo Notizie)

Prendi i soldi e scappa?PDFStampaE-mail
Martedì 07 Febbraio 2012 15:46
banca Carive di VeneziaEntra in una filiale della banca Carive di Venezia e porge al cassiere un biglietto con scritto: “Dammi tutto il contante che hai in cassa, ho una pistola nella tasca”. Pur apprezzando il tentativo di rima baciata il cassiere ha dato l'allarme. Poche ore dopo il malvivente è stato arrestato.

Cacao Trash: i soldi non fanno la felicitàPDFStampaE-mail
Martedì 07 Febbraio 2012 15:46
Hazel JonesLa 27enne inglese Hazel Jones, salita alla ribalta qualche settimana fa per aver raccontato in diretta tv di avere due vagine, ha rinunciato a una proposta di 1 milione di dollari per girare un film a luci rosse. I soldi non fanno la felicità a quanto pare, ma due vagine sì.

Voragine a Roma evacuato un palazzo

Condomini: 'Allarmati gia' da ieri sera'. Vigili del Fuoco: 'Guasto non riconducibile al gelo'

07 febbraio, 17:18
Vigili del fuoco e polizia accorrono per verificare la stabilita' del palazzo di sei piani in via Tarcento Vigili del fuoco e polizia accorrono per verificare la stabilita' del palazzo di sei piani in via Tarcento

Voragine a Roma evacuato un palazzo
ROMA - Una grossa voragine si e' aperta ai piedi di un palazzo a Roma, nel quartiere Collatino. Il marciapiede ha ceduto e dalla strada si intravedono i garage sotterranei dell'edificio. Le trenta famiglie del palazzo di sei piani in via Tarcento sono state evacuate. Dalle prime informazioni la voragine sarebbe di circa quattro metri e la causa potrebbe essere una perdita d'acqua. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia.

CONDOMINI, ALLARMATI GIA' DA IERI SERA 
 - I numerosi condomini evacuati dall'edificio di via Tarcento, nel quartiere Collatino di Roma, riferiscono di aver chiamato l'Acea e i Vigili del fuoco già ieri sera. "Intorno alle 21 - racconta un ragazzo - ci siamo accorti che mancava l'acqua in tutto il condominio, così abbiamo chiamato l'Acea alla quale però non risultava alcun guasto. Successivamente abbiamo allertato anche i Vigili del fuoco che non sono però mai arrivati. E' stato solo con l'aiuto della Polizia municipale - continua - che sono riusciti ad arrivare alcuni tecnici dell'Acea che ci hanno però detto di non poter intervenire in quanto il danno risultava sul tubo condominiale". A confermare il racconto dei residenti è la stessa azienda al lavoro ora sul posto con una squadra di tecnici. "Il tubo che ha provocato la voragine - dicono - era condominiale, ma ha provocato danni ora anche a quello di nostra competenza all'esterno dell'edificio. Per questo ora siamo tornati qui per riparare il guasto e riattivare l'acqua in tutta la strada"
.
FIAT MELFI, PRODUZIONE BLOCCATA ANCHE DOMANI  - A causa dell'ondata di maltempo, la produzione nello stabilimento di Melfi (Potenza) della Fiat resterà bloccata anche domani: lo ha reso noto il segretario provinciale di Potenza della Uilm, Vincenzo Tortorelli. La produzione a Melfi riprenderà quindi martedì prossimo 14 febbraio, perché giovedì 9 a Melfi è festa patronale in onore di San Alessandro, mentre per venerdì 10 e lunedì 13 sono previsti due giorni di cassa integrazione.

Mappa delle allerte Emergenza sangue all'ospedale di Campobasso

Appello Avis, pronti a allestire servizio navette per donatori

07 febbraio, 17:09

Mappa delle allerte Emergenza sangue all'ospedale di Campobasso
CAMPOBASSO - Emergenza sangue nell'ospedale Cardarelli di Campobasso. Lo comunica la sezione Avis del capoluogo che fa appello a tutti i cittadini affinché si rechino presso il Centro trasfusionale del nosocomio per effettuare una donazione di sangue. L'Avis metterà a disposizione, su richiesta, un servizio di trasporto da concordare contattando dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 19.30 il numero 0874.418453, in altri orari il presidente dell'associazione al 335.1436383.

Pignatone prossimo capo Procura di Roma

Indicato all' unanimita' da commissione Csm, si' quasi scontato

07 febbraio, 16:58
Pignatone prossimo capo Procura di Roma(ANSA) - ROMA, 7 FEB - Sara' Giuseppe Pignatone, attualmente procuratore a Reggio Calabria, il prossimo capo della Procura di Roma. Il suo nome e' stato indicato all'unanimita' dalla Commissione direttivi del Csm, il che rende quasi scontato il si' definitivo da parte del plenum.

Attentato a Mogadiscio, 6 civili uccisi

Nel quartiere di Hamar Weyne, sospetti su al Shabaab

07 febbraio, 17:27
Attentato a Mogadiscio, 6 civili uccisi(ANSA) - NAIROBI, 7 FEB - Almeno sei civili sono stati uccisi e altri tre sono rimasti gravemente feriti dall'esplosione di un ordigno azionato a distanza nell'area di Via Roma, all'interno del quartiere di Hamar Weyne, nella capitale somala Mogadiscio.

I testimoni hanno riferito ai media locali che l'esplosione della bomba e' stata violentissima. I funzionari locali puntano l'indice contro i combattenti al Shabaab che da alcuni mesi hanno preso di mira i civili.

Miglior cuoco mondo, spodestato Bottura

Premiati quattro italiani da Academie International Gastronomie

07 febbraio, 17:06
Miglior cuoco mondo, spodestato Bottura(ANSA) - ROMA, 7 FEB - E' uno spagnolo a spodestare lo chef pluristellato Massimo Bottura dal trono di 'miglior cuoco del mondo' secondo la francese Academie Internationale de la Gastronomie che ha assegnato quest'anno il riconoscimento Joan Roca del El Celler de Can Roca (Spagna). L'anno scorso era andato appunto a Bottura. Quattro pero' gli italiani insigniti dall'istituzione parigina, tra le personalita' che si sono distinte nel 2011 nell'ambito della cultura gastronomica.