domenica 24 marzo 2013

Israele: The Voice, ugola d'oro e' araba


Israele: The Voice, ugola d'oro e' araba

19enne conquista Paese, audience da record e stadio in delirio



(ANSA) - TEL AVIV, 24 MAR - L'esordiente arabo-cristiana Lina Makhoul (19 anni) si e' aggiudicata la scorsa notte l'agognato primo posto nel programma televisivo israeliano 'The Voice', cantando in uno stadio di pallacanestro stracolmo a Tel Aviv. La finalissima, trasmessa in diretta, e' stata seguita dal 40% dei telespettatori israeliani. Lina Makhoul, con grande personalita' e voce straordinaria, ha conquistato i giudici interpretando noti brani musicali. (ANSA).

Lino Banfi rapinato del Rolex a Roma

Lino Banfi rapinato del Rolex a Roma

Polizia sta vagliando immagini telecamere per trovare aggressori





(ANSA) - ROMA, 24 MAR - L'attore Lino Banfi e' stato rapinato in strada a Roma, nei pressi di piazza Bologna, dove due persone gli hanno portato via un orologio Rolex prima di scappare a bordo di uno scooter. L'episodio e' avvenuto la sera di giovedi' scorso e sulla vicenda indaga la polizia, che sta vagliando le immagini delle telecamere alla ricerca dell'identita' degli aggressor

Diportista morto in mare, due dispersi


Diportista morto in mare, due dispersi

Davanti alla costa di Palermo, galleggiava su salvagente



(ANSA) - PALERMO, 24 MAR - Un diportista e' stato trovato morto in mare al largo di Palermo. E' una delle tre persone uscite stamane in barca dal porto della Bandita. Dopo l'allarme dei parenti, Capitaneria e vigili del fuoco, con l'ausilio di un elicottero della Gdf, avevano iniziato le ricerche. L'uomo, privo di vita, galleggiava su un salvagente

Terremoto: 7 scosse nella notte tra province Pesaro e Perugia


Terremoto: 7 scosse nella notte tra province Pesaro e Perugia


Guidone.it - Ecologia



AGI) - Pesaro-Urbino, 24 mar. - Sette scosse di terremoto sono state registrate nel corso della notte, tra Marche e Umbria, dai sismografi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. La prima, la piu' lieve, di magnitudo 1.6, all'1.38; l'ultima alle 4.33, di magnitudo 2. In mezzo altre cinque scosse, con la piu' forte di magnitudo 3.3, sempre all'1.38. Il distretto sismico interessato e' quello del Metauro, tra le province di Pesaro-Urbino e Perugia.
  L'epicentro e' compreso tra il comune marchigiano di Apecchio e quello umbro di Pietralunga. Le scosse principali sono state avvertite dalla popolazione, ma al momento non sono stati segnalati danni. .

Trovato scheletro in uno scantinato


Trovato scheletro in uno scantinato


Uno scheletro, presumibilmente di una donna, è stato trovato nei giorni scorsi dalla Squadra mobile della Questura di Caserta nello scantinato di un edificio di Villa Literno (Caserta), da anni sotto sequestro perché abusivo


Trovato scheletro in
uno scantinato
Uno scheletro, presumibilmente di una donna, è stato trovato nei giorni scorsi dalla Squadra mobile della Questura di Caserta - ma la notizia è trapelata solo oggi - nello scantinato di un edificio di Villa Literno (Caserta), da anni sotto sequestro perché abusivo. Lo stabile è in località Porchiera. Secondo i primi accertamenti medico-legali, la morte risalirebbe ad almeno sette anni fa. Accanto allo scheletro è stata trovata una parrucca. Sono in corso indagini della Polizia.
Tra le ipotesi al vaglio della Polizia vi è quella che le ossa ritrovate possano appartenere a una donna straniera: accanto ai resti, infatti, oltre a una parrucca, sono stati trovati vestiti da donna e l'immobile, che é tuttora sotto sequestro, viene usato come rifugio da extracomunitari, in particolare africani. Anche la prima telefonata anonima che ha avvisato gli investigatori è stata fatta da uno straniero non ancora identificato. Sulle cause della morte saranno gli esami medico-scientifici a fare luce nei prossimi giorni; sembra comunque che sui resti non vi fossero segni di violenza. Quello di oggi è il secondo ritrovamento di cadavere di un cittadino extracomunitario in appena due settimane nella zona di Villa Literno. Il 15 marzo, in località San Sossio, era stato rinvenuto un corpo di un cittadino africano vicino al canale di scolo dei Regi Lagni, sotto al Ponte Cavallo. (ANSA).

Violentata nel bresciano, due in carcere


Violentata nel bresciano, due in carcere

La ragazza e' stata anche picchiata per aver cercato di reagire



(ANSA) - BRESCIA, 24 MAR - Due marocchini di 26 e 32 anni sono stati arrestati nel bresciano con l'accusa di violenza sessuale e lesioni personali nei confronti di una ragazza, residente nel mantovano, ma che vive a Brescia. La giovane, ieri, aveva trascorso qualche ora in un locale a Rovato insieme a uno dei due uomini, che gia' conosceva, e a suoi tre amici.

Dopo la serata, in un parco pubblico non molto lontano, e' stata stuprata e, per aver tentato di reagire, picchiata.

Laureati senza lavoro, 200.000 nel 2012 Istat, tra under 35 +28% su 2011, ma +43% su 2008


Laureati senza lavoro, 200.000 nel 2012

Istat, tra under 35 +28% su 2011, ma +43% su 2008



(ANSA) - ROMA, 24 MAR - Laurearsi non basta piu' per lavorare: nel 2012 si contano circa 200.000 disoccupati tra gli under 35 laureati. E' quanto emerge da dati Istat, che indicano un aumento di circa il 28% sul 2011. La crisi colpisce quindi anche i giovani con i titoli di studio piu' elevati: a confronto con il 2008 si registra una crescita quasi del 43%.