giovedì 20 giugno 2013

Violenta le figlie,arrestato padre-orco

Violenta le figlie,arrestato padre-orco

Bloccato dalla polizia, a denunciarlo e' stata la più piccola



(ANSA) - CASERTA, 20 GIU - Ha abusato sessualmente delle due figlie isolandole dal resto della famiglia, fin quando la piu' piccola delle due, minorenne, ha trovato la forza di denunciarlo alla polizia. In carcere e' cosi' finito su ordine del gip di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) per violenza sessuale e maltrattamenti, continuati ed aggravati dall'avere commesso il fatto anche in danno di minore, un italiano di 42 anni, residente sul litorale domizio insieme alla moglie, alle due ragazze e ai figli maschi.

Oggi allarme rosso in 13 citta', venerdi' solo in 2

Oggi allarme rosso in 13 citta', venerdi' solo in 2

Tanti i centri urbani contrassegnati dal ministero della Salute


Una turista si rinfresca con l'acqua della fontana a Roma

ROMA - E' allarme rosso per il caldo oggi in 13 città italiane. Tanti, infatti, sono i centri urbani contrassegnati dal ministero della Salute con il bollino rosso, quarto e massimo livello di rischio caldo per la popolazione. Per numero di città coinvolte, è finora l'allarme più esteso registrato quest'anno.
Le 13 città con il bollino rosso - secondo quanto si legge sul bollettino sulle ondate di calore del ministero - sono Bologna, Bolzano, Brescia (l'unica città anche oggi con il bollino rosso), Campobasso, Firenze (ieri città più calda d'Italia) e Frosinone, Latina, Perugia, Rieti, Roma, Trieste, Venezia e Verona. In questi centri urbani il livello caldo è tale da costituire un pericolo per tutta la popolazione.
Altri quattro centri urbani hanno invece il bollino arancione (pericolo per le persone più fragili): sono Ancora, Bari, Pescara e Reggio Calabria. Venerdi", invece, il caldo si attenuerà notevolmente e solo due città, Campobasso e Pescara, avranno il bollino rosso e altre due, Bari e Reggio Calabria, quello arancione. La maggior parte dei centri urbani ha comunque il bollino giallo (condizioni meteo che possono precedere un'ondata di calore) e solo una parte il bollino verde (nessun rischio).