sabato 21 aprile 2012

I pone 5 come sará?

Più sottile, più leggero e più resistente. Secondo i rumors intercettati in Rete, potrebbero essere questi i punti forti del nuovo smartphone di Apple.
A rivelare la notizia è il sito coreano ETNews che ha appreso da fonti dell'industria locale che sia Samsung, sia Apple adotteranno nuovi materiali per i prossimi smartphone di punta, ovvero una scocca ceramica per il nuovo Galaxy S III ed una scocca in Liquidmetal per il nuovo iPhone.
GUARDA LE FOTO DEI PROTOTIPI
Obiettivo comune alle due aziende è quello di immettere sul mercato uno smartphone più resistente agli urti e alle cadute accidentali. D'altra parte il vetro anteriore e posteriore di iPhone 4 e iPhone 4S ha dimostrato più di una volta di non essere infrangibile.
Cos'è il Liquidmetal?
Come riporta Wikipedia, si tratti di "una serie di leghe di metallo amorfo sviluppate da un gruppo di ricerca del California Institute of Technology, ora commercializzato dalla ditta Liquidmetal Technologies", azienda con cui la Apple ha un contratto di licenza su questa tecnologia dal 2010.
LEGGI ANCHE: MORGAN STANLEY SI SBILANCIA, IPHONE 5 PIÙ SOTTILE E QUAD-MODE
I suoi attuali impieghi sono molteplici e gli ambiti più popolari sono quelli sportivi. Ad esempio Head fino a poco tempo fa aveva a listino sci e racchette da tennis basate su liquidmetal. Il tutto per fornire ad appassionati e atleti, leggerezza, resistenza e flessibilità, una soluzione superiore ad alluminio e titanio e comunque non costosa come i materiali compositi.

Lilli Gruber

Lilli Gruber all'Huffington Post Italia
© Foto Roberto Monaldo/LaPresse
Lilli Gruber direttore dell'Huffington Post in Italia. A dirlo è Prima Comunicazione:
"Lilli Gruber è la candidata del Gruppo Editoriale L’Espresso per la direzione dell’Huffington Post Italia"
Tre mesi fa la notizia dell'accordo tra Arianna Huffington e il Gruppo L'Espresso aveva confermato che l'Hufington Post Italia sarebbe stato inserito nel gruppo editoriale di Repubblica. Poi si erano sbizzarriti in tanti per cercare di dare un nome al direttore. Da Roberto Saviano a Umberto Eco, avevano proposto da New York, ma anche Cicciolina, le sorelle Comencini o Giada De Laurentiis?
Huffington Post ha già lanciato una campagna di espansione all'estero e ha già aperto una edizione in francia in collaborazione con Le Monde. Anche l'Huffington post francese è diretto da una giornalista della tv, Anne Sinclair, moglie dell'ex direttore generale del Fondo monetario internazionale, Dominique Strauss-Kahn.

Federal reserve

SEQUESTRATI TITOLI DI STATO AMERICANI PER 1,5 MILIARDI
(ANSA) - ROMA, 21 APR - La Guardia di Finanza ha sequestrato titoli di credito di Stato americani per un valore nominale di circa 1,5 miliardi di dollari e certificati di deposito per mille tonnellate d'oro per un controvalore di oltre 3 miliardi di euro, poiché ritenuti di dubbia provenienza.

Il sequestro rientra nell'ambito di un'operazione denominata 'Million dollar', che ha interessato le province di Roma e Viterbo e arriva a conclusione di un'indagine condotta dai militari delle Fiamme gialle durata diversi mesi su un giro di titoli del debito pubblico Usa emessi 'al portatore'.
Titoli che sono stati emessi dalla Federal Reserve negli anni Trenta e tuttora in circolazione. Secondo gli investigatori, i titoli erano presumibilmente destinati a garanzia di prestiti o per realizzare opache transazioni finanziarie internazionali.