venerdì 3 aprile 2015

Melanoma, primi risultati positivi dai vaccini su misura

Melanoma, primi risultati positivi dai vaccini su misura


<p>
<?EM-dummyText Didascalia>

</p>

I vaccini su misura contro il melanoma sembrano aumentare il numero e la risposta delle cellule T del sistema immunitario che combattono il cancro. E' il risultato emerso da un trial clinico della Washington University, pubblicato su 'Science Express'. Il vaccino 'sartoriale' dato a tre pazienti con un melanoma avanzato ha incrementato la risposta delle cellule T contro il tumore. La scoperta è frutto di un piccolo studio, ma rappresenta una spinta per l'immunoterapia oncologia, una strategia che scatena la risposta del sistema immunitario nel cercare di distruggere il cancro.
Questi primi risultati clinici hanno posto le basi per uno studio di fase I del vaccino, approvato dalla Food and Drug Administration americana come parte di una sperimentazione per un nuovo farmaco. Saranno sei i pazienti che testeranno il vaccino. "Questo studio dimostra che i vaccini progettati su misura - spiega Gerald Linette, autore senior della ricerca - possono suscitare una forte risposta immunitaria. Gli antigeni tumorali che abbiamo inserito nel vaccino provocano una ampia risposta delle cellule T 'killer' del sistema immunitario, responsabili della distruzione dei tumori. I nostri risultati sono preliminari - conclude - ma pensiamo che questi vaccini abbiano un potenziale terapeutico

Roma, anziano picchiato da tassista per il parcheggio: è in terapia intensiva

Roma, anziano picchiato da tassista per il parcheggio: è in terapia intensiva


<p>Immagine di repertorio (Infophoto)</p>

E' ancora in terapia intensiva il 64enne picchiato selvaggiamente da un tassista a piazza Barberini, a Roma, perché aveva parcheggiato sul posto riservato ai tassisti. L'uomo ha riportato la frattura del femore, un trauma cranico e una lesione al viso ed è stato ricoverato in ospedale dove i medici sono dovuti intervenuti intervenire per il sopraggiungere di una crisi cardio circolatoria.
Tutto è accaduto ieri intorno all'ora di pranzo quando un testimone chiama il 113 e il 118 per segnalare che un uomo era stato aggredito e che aveva il volto coperto di sangue. Immediato l'arrivo dell'ambulanza e degli agenti del commissariato di Castro Pretorio, i quali attraverso i racconti dei testimoni sono riusciti a ricostruire l'accaduto e a denunciare il tassista, 37 anni, romano, responsabile dell'aggressione.
Il 64enne aveva parcheggiato l'auto sulle strisce gialle del parcheggio di taxi che si trova di fronte una farmacia, proprio perché doveva urgentemente acquistare delle medicine per il figlio down. Il ragazzo era rimasto in auto ad aspettare il padre ed ha assistito a tutta la scena. Il tassista è stato denunciato.

La Bce: non ci sarà più lavoro nemmeno in caso di ripresa

La Bce: non ci sarà più lavoro nemmeno in caso di ripresa


Vedete, parlo semplice. Ci sono i grandi capi, quelli che, come Mario Draghi o Jean-Claude Juncker, appaiono in pubblico e davanti alla stampa. Loro sorridono, e come canta l’immensa canzone di Povia “Chi comanda il mondo” vi dicono che tutto va bene, c’è la ripresa. Voi ragazzi, qui in Italia disoccupati al 44%, in Spagna oltre il 55% ecc, sperate. Poi ci sono i tecnici che lavorano nell’ombra degli uffici dei grandi capi, quegli scienziati economici ragionieri dei numeri verità, che scrivono per i loro grandi capi la verità. Eccola: “March 2015 Ecb Staff Macroeconomics Projections for the Euro Area”. Tradotto è: marzo 2015, proiezioni macroeconomiche del personale della Bce per la zona euro.  E cosa ci dicono i tecnici che sanno la verità nelle ombre della dittatura dell’Eurozona? Che Draghi non risolverà un accidenti di nulla con tutti i suoi trucchi monetari (T-Ltro, Abs, Omt, Qe), perché l’economia reale non ne beneficia (lo diceva anche Barnard).
E soprattutto che anche alla fine di tutti i trucchi di Draghi e della cosiddetta ripresa di cui parlano i giornalisti puzzoni delle Tv e quotidiani, attenti… La disoccupazione in Eurozona rimarrà quasi identica a oggi, cioè risolto nulla, zero, per noi gente, Draghifamiglie, aziende. Zero, nulla. Questo ci dice “March 2015 Ecb Staff Macroeconomics Projections for the Euro Area”. Ma peggio. Il documento interno ha portato il “Financial Times” a scrivere: «La crisi dell’Eurozona è stata così devastante che ha permanentemente distrutto la capacità delle sue economie di creare lavoro, persino quando ci sarà ripresa». Agghiacciante. Questa è la verità del vostro futuro, ragazzi.
E poi la beffa finale. Prima della crisi, interamente dovuta all’avvento dell’euro come moneta non sovrana per nessuno (con moneta sovrana come il dollaro si rimedia, infatti gli Usa della crisi hanno oggi il 5,5% di disoccupazione, non il 12-14% nostro), ci dice il documento della Bce, «le disoccupazioni erano più o meno simili in tutti i maggiori paesi d’Europa». No, ma l’euro è un successone, suvvia. Lo dice Ezio Mauro di La (vomito) Repubblica, non date retta ai tecnici della Bce. De Benedetti ne sa di più. Poveri voi ragazzi. Vi voglio bene.

San Severo, a fuoco pullman Ferrovie del Gargano „San Severo, panico sulla Statale 272: a fuoco autobus delle Ferrovie del Gargano

San Severo, a fuoco pullman Ferrovie del Gargano
San Severo, panico sulla Statale

272: a fuoco autobus delle Ferrovie

del Gargano

San Severo, a fuoco pullman Ferrovie del Gargano
Autista e tutti i passeggeri siano stati tratti in salvo, riuscendo anche a prelevare i bagagli a seguito. Sul posto i vigili del fuoco di San Severo e la polizia




L'autobus distrutto dalle fiamme




San Severo, a fuoco pullman Ferrovie del Gargano
Fuoco e fiamme, lungo la statale 272, in agro di San Severo, dove un pullman di linea delle Ferrovie del Gargano, impiegato per i collegamenti nazionali, è andato a fuoco a pochi chilometri dal casello autostradale A14. Panico a bordo del mezzo, nonostante autista e tutti i passeggeri siano stati tratti in salvo, riuscendo anche a prelevare i bagagli a seguito. In breve tempo, l’autobus è stato divorato dalle fiamme. Ancora da accertare le cause che hanno provocato il rogo. Sul posto è stato necessario l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di San Severo, con l’ausilio di un’autobotte. Per permettere le operazioni di spegnimento delle fiamme, bonifica e messa in sicurezza del sito, il tratto stradale è stato chiuso oltre un’ora, e sulla strada al momento, si procede a senso unico alternato. Sul posto, per le indagini del caso, gli agenti della polizia.


Potrebbe interessarti:http://www.foggiatoday.it/cronaca/incendio-pullman-statale272-san-severo.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/FoggiaToday