venerdì 9 novembre 2012

Arrestati tre medici nel Barese


Arrestati tre medici nel Barese

Utilizzavano reparto oculistica come uno studio privato



TERLIZZI (BARI), 9 NOV - Tre medici sono stati arrestati dalla Guardia di finanza di Molfetta (Bari) perche' accusati di avere utilizzato il reparto di oculistica dell'ospedale 'Sarcone' di Terlizzi alla stregua di uno studio privato, gestendo visite e interventi su pazienti e arrecando un danno economico alla Asl di Bari. Gli arrestati sono il primario del reparto oculistico e due medici oculisti esterni all'ospedale. Le indagini sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Trani.

'Camici sporchi', in manette nove medici


'Camici sporchi', in manette nove medici

Cardiologi arrestati dai Nas a Modena. Nel barese tre oculisti usavano reparto come studio



MODENA - I carabinieri del Nas hanno arrestato nell'operazione 'Camici sporchi' 9 cardiologi, applicando il divieto di contrattare con la pubblica amministrazione per 12 aziende di attrezzature sanitarie.

Gli arrestati sono specialisti che hanno svolto (o svolgono) attività nella Cardiologia del Policlinico di Modena, accusati a vario titolo di associazione per delinquere, peculato, corruzione, falso,truffa al sistema sanitari nazionale e sperimentazioni cliniche senza autorizzazione.

Nell'operazione, ordinata dalla procura Modenese, ci sono 67 indagati. Tra le 12 aziende cui è stato applicato il divieto di contrattare con la pubblica amministrazione 6 sono straniere. Ben 150 i militari del Nas e di 10 regioni impiegati nella operazione, che ha visto anche l'interdizione dall'esercizio di attività e professioni per 7 persone.