La nuovissima Ducati GP15 di Gigi Dall’Igna
E finalmente ci la fanno vedere la nuovissima e tanto attesa Rossa di casa Ducati scaturita, dopo tanti dati raccolti da Andrea Dovizioso ed Andrea Iannone, dalla mente dell’ing Gigi Dall’Igna, deve essere il riscatto della casa di Borgo Panigale. Finta l’attesa adesso saranno i piloti e la pista a dimostrarne la validitá.
Decisamente più piccola e leggera, dietro finisce molto stretta, lo scarico sale verso l’alto, nuove prese d’aria ma soprattutto hanno dichiarato che ha un motore controrotante compattissimo: da questo punto di vista la nuova Ducati Gp15 è rivoluzionaria, cosí l’ha definita a parole il creatore, l’ingegner Gigi Dall’Igna: ha le idee molto chiare, in vista della stagione MotoGp al via il 29 marzo 2015 ( forza ragazzi resistiamo che manca poco) in Qatar: Dichiara l’ingegner Gigi Dall’Igna”L’obiettivo è vincere almeno una gara. E competere per il podio in tutte le altre”. Michele Pirro, il collaudatore che per primo ci è salito sopra in due giorni di prove segretamente e lontano dagli occhi di tutti ne è entusiasta: “Mai provato niente di simile in questi tre anni con la Rossa”.
Le prime prove ufficiali saranno nei test di Sepang2 in programma dal 23 al 26 marzo. In Malesia la Ducati porterà anche l’ultima versione Gp14.3 per fare una serie di confronti. Sulla nuova GP15 “cercheremo in particolare di lavorare sulla ciclistica”, dice Dall’Igna. “Abbiamo due piloti con caratteri e caratteristiche diverse, ognuno dei due potrà far valere il suo talento in diversi gran premi. Ci aspetta una stagione memorabile”.
Nessun commento:
Posta un commento