lunedì 20 febbraio 2012

Afghanistan muoiono tre militari italiani



Afghanistan muoiono tre militari italiani 

Tre militari italiani sono morti e uno è stato ferito in unincidente stradale nei pressi di Shindand, in Afghanistan. Lo hanno confermato fonti del ministero della Difesa.
"L'incidente è avvenuto stamani a circa 20 chilometri a sud-ovest di Shindand: il VTLM Lince del contingente italiano era impegnato a recuperare una unità bloccata dalle condizioni meteo particolarmente avverse, quando nell'attraversare un corso d'acqua si è ribaltato intrappolando al suo interno tre dei militari dell'equipaggio, successivamente deceduti. Sono in corso le attività per informare le famiglie"
ha spiega una nota del Regional Comad West Afghanistan.
I militari appartenevano al 66esimo Reggimento fanteria Trieste che ha sede a Forlì. Al momento sono in corso le operazioni di evacuazione: il militare ferito è già stato trasferito in un ospedale da campo. Non è ancora chiaro se le sue condizioni siano gravi.
Giorgio Napolitano, appresa con profonda commozione la notizia del grave incidente ha espresso "i suoi sentimenti di solidale partecipazione al dolore dei famigliari dei caduti, rendendosi interprete del profondo cordoglio del Paese".
Nel 2011 i soldati italiani morti nel Paese asiatico sono stati 10 (su un totale di 565). Dall'inizio delle operazioni in Afghanistan, le vittime italiane sono state complessivamente 45.

Nessun commento:

Posta un commento