domenica 12 febbraio 2012


Arrestati 5 giornalisti di The Sun, Murdoch vola a Londra

La polizia britannica ha arrestato cinque giornalisti di The Sun per presunti “pagamenti illeciti” alla polizia in cambio di soffiate.
Tra i cronisti sotto accusa alcune firme di spicco del popolare quotidiano. Si tratta dell'inchiesta denominata Elveden che il mese scorso ha già coinvolto altre 4 persone del gruppo che fa capo a Rupert Murdoch e che si aggiunge al filone di indagini sulle intercettazioni che ha già scosso l’establishment londinese chiamando in causa i più alti livelli istituzionali del Paese e facendo vacillare la poltrona del premier David Cameron.
Secondo quanto riferiscono i media inglesi, i giornalisti tra cui anche il vicedirettore Geoff Webster, nel blitz dell'11 febbraio sarebbero stati arrestati anche un altro agente di polizia e un dipendente del ministero della Difesa. Intanto appena appresa la notizia Murdoch è volato a Londra per rassicurare i dipendenti del Sun che il tabloid non farà la fine del defunto rotocalco domenicale News of the World.
Gli arresti potrebbero avere conseguenze negative per il giornale e per l'impero mediatico di Murdoch anche perché coincidono con i preparativi del tabloid di lanciare presto un domenicale in sostituzione di News of the World.

Nessun commento:

Posta un commento