venerdì 17 febbraio 2012

Facebook

Come disattivare la Timeline e tornare al vecchio Facebook con TimelineRemover




Ho parlato più volte dei vari modi per attivare la TimeLine di Facebook in anteprima, ad esempio qui.
Oggi voglio parlare della procedura opposta.
La Timeline vi fa schifo? Il nuovo diario proprio non riesce ad andarvi giù? Ora è possibiletornare al vecchio Facebook. Facebook non dà la possibilità di tornare al vecchio look ma, come sempre, gli utenti hanno cercato soluzioni. Finora i procedimenti proposti erano lunghetti e complicati per i meno esperti, ma adesso potrete farlo con un semplice click grazie a  TimelineRemover. E’ un’estensione al momento disponibile solo per Chrome e Firefox ma presto arriverà anche la versione per Internet Explorer e Safari. L’utilizzo è semplicissimo e l’operazione reversibile, quindi potrete tornare alla timeline altrettanto semplicemente.
Cosa dovete fare?
Vi basterà collegarvi al sito ufficiale dell’estensione cliccare sul logo del vostro browser e installarla e immediatamente vedrete il vostro Facebook come era un tempo. Ovviamente è qualcosa che opera solo sul vostro pc quindi i vostri amici continueranno a vedere il vostro profilo con la Timeline
Va precisato che, come tutti gli altri metodi per disattivare il nuovo diario di Facebook, questa estensione lavora solo sul PC dell’utente, quindi gli amici che visiteranno il vostro profilo continueranno a visualizzare il diario e non la vecchia bacheca.
Potrete attivare-disattivare la timeline ogni volta vogliate semplicemente spostando la selezione da estensione attivata ad estensione disattivata o viceversa.

Nessun commento:

Posta un commento