mercoledì 18 aprile 2012

Cosa si fa per campare,Louis Cole, l'uomo che mangia animali vivi spopola su YouTube


Louis Cole, l'uomo che mangia animali vivi spopola su YouTube

Le visualizzazioni del suo canale YouTube hanno raggiunto il milione, e quello che è nato quasi per gioco adesso è diventato un vero e proprio mestiere. Louis Cole, londinese di 28 anni dal look rasta, ha scelto di dedicarsi ad un'attività molto particolare, quella di mangiare animali vivi e farsi riprendere da una telecamera. Scorrendo la pagina che si è creato sul sito di condivisione video se ne vedono di tutti i colori. Dalla tarantola ai vermi, dagli occhi di maiale al cuore di mucca, dalla lucertola ai testicoli di toro, dalle uova di anatra con annesso embrione ai gamberi ed alle larve. Per non farsi mancare nulla Cole è riuscito ad ingurgitare perfino il suo pesce rosso. Tutto rigorosamente vivo nel caso degli animali e crudo nel caso di parti di essi.
Al Guardian racconta che i suoi amici lo sfidavano a mangiare le cose più disgustose. Quando ha capito che il pubblico inglese ha un debole per i programmi dedicati ai cibi più strani del mondo (in Gran Bretagna la tv ospita diversi show di questo tipo, quello più famoso è quello dello chef Anthony Bourdain) ha deciso di provare davvero fino a che punto poteva spingersi, ed il pubblico per adesso sembra premiarlo.
Come era naturale gli exploit gastronomici di Louis Cole hanno attirato le ire degli animalisti, che hanno parlato di crudeltà gratuita. L'uomo si è difeso sostenendo che cerca di uccidere istantaneamente tutte le bestiole che si mette in bocca e che la loro agonia non dura più di 5 secondi. Per lui quello delle pessime condizioni alle quali sono sottoposti gli animali è un problema minore rispetto alla questione della povertà e della fame nel mondo. Come spiega il Guardian, gli stunt food di Cole servono a farci ricordare che le scelte legate al cibo riflettono la nostra cultura ed i nostri pregiudizi. In fondo, uccidere uno scorpione con un morso potrebbe essere più umano che allevare polli in batteria.

Nessun commento:

Posta un commento