sabato 21 aprile 2012

I pone 5 come sará?

Più sottile, più leggero e più resistente. Secondo i rumors intercettati in Rete, potrebbero essere questi i punti forti del nuovo smartphone di Apple.
A rivelare la notizia è il sito coreano ETNews che ha appreso da fonti dell'industria locale che sia Samsung, sia Apple adotteranno nuovi materiali per i prossimi smartphone di punta, ovvero una scocca ceramica per il nuovo Galaxy S III ed una scocca in Liquidmetal per il nuovo iPhone.
GUARDA LE FOTO DEI PROTOTIPI
Obiettivo comune alle due aziende è quello di immettere sul mercato uno smartphone più resistente agli urti e alle cadute accidentali. D'altra parte il vetro anteriore e posteriore di iPhone 4 e iPhone 4S ha dimostrato più di una volta di non essere infrangibile.
Cos'è il Liquidmetal?
Come riporta Wikipedia, si tratti di "una serie di leghe di metallo amorfo sviluppate da un gruppo di ricerca del California Institute of Technology, ora commercializzato dalla ditta Liquidmetal Technologies", azienda con cui la Apple ha un contratto di licenza su questa tecnologia dal 2010.
LEGGI ANCHE: MORGAN STANLEY SI SBILANCIA, IPHONE 5 PIÙ SOTTILE E QUAD-MODE
I suoi attuali impieghi sono molteplici e gli ambiti più popolari sono quelli sportivi. Ad esempio Head fino a poco tempo fa aveva a listino sci e racchette da tennis basate su liquidmetal. Il tutto per fornire ad appassionati e atleti, leggerezza, resistenza e flessibilità, una soluzione superiore ad alluminio e titanio e comunque non costosa come i materiali compositi.

Nessun commento:

Posta un commento